|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Cambiare Sim e tenere il numero vecchio
ciao a tutti
a breve cambierò cell(3650) e gli inserirò una sim wind da 64 k con 15€ di traffico.... la mia domanda è questa:è possibile trasferire il mio attuale numero sulla nuova sim, così da avere sheda nuova(con credito di 15€) e num vecchio?? grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se non sbaglio non devi comprare una scheda con credito di 15 euro (a cui è già assegnato un suo numero), ma devi chiedere al rivenditore la procedura di passaggio del tuo vecchio numero su una nuova scheda 64k (la stessa procedura che si fa quando si "smarrisce" il cellulare. Penso che prima di fare i passaggio tu debba ricaricare la vecchia scheda perchè poi il credito ti verrà trasferito decurtato di 10 euro (il costo dell'operazione). Ovviamente abbi cura di ricopiare tutti i numeri della SIM, perchè l'agenda della sim va persa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi non poso usarla mia nuova sim con il mio vecchio num...
allora devo per forza andare in un centro wind e chiedere una sim nuova da 64K in cui inserire il mio num vecchio...giusto?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Esatto, se vuoi mantenere il numero di telefono che hai già non devi acquistare un nuovo numero di telefono e poi fare il passaggio (questa procedura al limite ti consente di fare l'MNP), ma devi chiedere al centro di aggiornare la tua SIM con una nuova...
In pratica sulla nuova carta "vergine" ti viene caricato il vecchio numero e l'eventuale credito residuo... il costo credo si aggiri per tutti i gestori sui 5€... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per Vodafone serve una carta servizi quindi 6€... Per Tim non so di preciso...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
se il num vecchio è un tim, bvatsa che paghi solo la commissione di cambio di scheda.
se il tuo num vecchio non è un tim, devi pagare i 6 € di unuversal number. cmq in ogni caso chiama il 119 e vedi che loro ti dicono tutto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
chi risp all'119?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, il credito residuo viene mantenuto...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.