|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Viterbo-Jesi-Napoli
|
Ma è normale la velocità del Gprs
Salve! Io ho un s55 con scheda Vodafone, viaggio in gprs tramite irda senza problemi di configurazione particolari. Solo che il download per scaricare per esempio un mp3 va come un 56K, ma il caricamento delle pagine lo reputo molto lento. Anke a Voi si comporta così la conessione?
Secondo voi la velocità può essere influenzata da un software di incremento di prestazione sulla conessione, con modifica dei parametri mtu?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
mmmh, stano.la conenssione, una volta stabilita, dovrebbe essere costante.
sicuramnte l'MTU influisce sui tempi di caricamento a seconda che sia un lungo flusso di dati costanti (tipo file mp3) oppure un flusso non costante di poche dati (tipo pagine html). Quale MTU hai sul tuo cellu?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Viterbo-Jesi-Napoli
|
Ciao, io mi riferivo al mtu del Pc. Cmq ora l'ho impostato in default. Ma a te come và il collegamento gprs?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
comunque io sarei orientato a credere che i dowload di file grossi sia meglio gestito dalla rete GSM rispetto alla pagine web. Le pagine web devono essere cercate in rete di volta il volta, quindi il DNS interviene molto spesso, aumetando la latenza. Invece del dl dei file grossi, interviene solo una volta per cercare l'indirizzo. Che operatore hai? e' possibile cambiare DNS?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.