Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2003, 19:10   #1
jgigij
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: TORINO
Posso sostituire la CPU del portatile??? cel 2,4-> p4 2,4

Dovrei prendere un acer 1605ldc cell 2400 uguale in tutto e pertutto ai fratelli che montano il p4, siccome il primo costa 1180€ ed il p4 2,66 (il 2,4 è andato in pensione) 1580€ (800.000 circa delle vecchie lire di differenza quindi !!!!), vorrei prendere il cel e poi quando mi sembrerà lento metterò il p4 2,4 che ho sul pc di casa. Ma tutto ciò è possibile?
Dalle specifiche sembra che mobo e ecc... sieno identici, voi che dite, qualcuno ci ha mai provato su un pc brand? Che si possa fare su un mitac è normale, ma su un acer? Grazie
Old 03-06-2003, 19:31   #2
jgigij
Senior Member

up
Old 03-06-2003, 19:33   #3
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Sostituire il processore sui portatili solitamente non è possibile!
diciamo che non è come con i pc, solitamente vengono saldati sulla MB!
ma non saprei
Soul
Old 03-06-2003, 19:40   #4
jgigij
Senior Member

dici che è saldato? non credo, di solito non hanno il socket e sembrano saldati perche affondano nel wafer
Old 03-06-2003, 20:06   #5
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
a parte che non so a livello di prestaz quanto cambi tra un cel 2.4 e un p4 2.4 (sono sempre non mobile poi, quindi bevono come bastardi ) a questo punto non ti conviene prendere di un'altra marca o un "assemblato" tipo mi pare i Geo che permettono di sostituire la cpu etc..?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 20:09   #6
jgigij
Senior Member

no, mi serve la radeon 9000!!! è il motivo della mia scelta, esistesse un amd con la 9000 l'avrei già preso!
Old 03-06-2003, 23:17   #7
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
AMD Athlon XP 2.8ghz 512MB RAM DDR 333MHZ, ATI MOBILITY

Prova a farti un giro qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3417824142&category=177

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 18:17   #8
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Il fatto della CPU sui portatili l'avevo letto su PC professionale! poi, la differenza di architettura tra un P4 e un celeron è enorme!
I celeron non hanno la cache!
non mi risulta esistino, a parte gli ecs ebuddie, note dove puoi cambiare le componenti! mah!
vedi tu!
Soul
Old 04-06-2003, 21:06   #9
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Re: AMD Athlon XP 2.8ghz 512MB RAM DDR 333MHZ, ATI MOBILITY

Quote:
Originally posted by "connex"

Prova a farti un giro qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3417824142&category=177

Ciao
connex
ti ho mandato anche una mail a riguardo..
cmq ho fatto un giretto su internet e tale portatile non e' venduto in italia a quanto ho visto e soprattutto la ati9000 che e' menzionata nella piccola recensione non e' presente sul sito del produttore.. e infine l'immagine del portatile e' quella della serie "732" mentre il pc dovrebbe essere un i-buddie, ma potrei anche sbagliarmi.... n qunato la mia documentazione e' molto superficiale... ciao
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 16:33   #10
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Allora rispondo io e spero di esserti utile , per prima cosa la cpu che sono montate nei portatili ormai nn le salda + nessuno quindi se si vuole cambiare cou anche un modello mobile si puo cambiare pensate un modello desktop!!
Per specificare con il portatile di cui stamo parlando allora se cambi la cpu da un cel a 2,4 a un p4 a 2,4 avrai un bel po di prestazioni in + che neanche immagini!! sopratutto nella grafica 3d, ma sorge un problema nn so se hai mai smontato il modello da te citato allora all'interno nn ci sono jumper quindi se monti un p4 ormai anno tutti il bus a 533 il celeron a 400 quindi nn ti andra mai alla frequenza che vuoi tu e l'unica regolazione e la saldatura di certi piedini cosa che ti sconsiglio, a questo punto compra la versione gia con p4 + piccola e metti la cpu che vuoi.
ciao spero di esserti stato utile
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian