|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Mi aiutate nella scelta tra ati 9500 pro e geforce fx5600??
Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
radeon 9500 PRO
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma quanto le paghi (una e l'altra)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
sinceramente ho dato un parere senza considerare i prezzi
che prezzi hanno?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La 5600 liscia é un paracarro , va più piano della "vecchia" 4200 ( che si trova a 120-140 euro ) .
La 5600 Ultra costa un occhio della testa . La 9600 Pro costa relativamente poco ( 220 euro ) e và discretamente forte . La 9500 Pro é la più veloce , ma sta uscendo dal mercato , se puoi accattatela subito .
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
ati rulezzzz
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si anche senza galoppini che annuiscono a prescindere senza capire una mazza il concetto passa
mi rimane solo la perplessita' per chi sputa sentenze leggendo e riportando solo i numerini sui siti che fanno le recensioni (quelli piu' facili da leggere) senza provare o senza neanche immaginarsi il progetto, il disegno della scheda va beh rimaniamo sempre al chi ce l'ha piu' lungo, il 3dmark quindi compriamo quelle che fanno 1-2 fps in piu' cosi' vediamo veramente la differenza i prezzi non li sapevo, sulla carta qualita'/prezzo la R9500 e' nettamente piu' conveniente |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caro mio, noi galoppini saremmo illuminati da te che hai provato tutte le schede e ci dirai qual'è la migliore ok?.... o forse pure tu ti sei basato su ciò che si è visto sulla rete per "sputare la sentenza" che la 9500pro fa solo 1-2 fps in +... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
rispetto piu' chi argomenta che chi si accoda applaudendo a chi argomenta io mi baso sul semplice fatto che la 5600 e' una scheda con un processo produttivo 0.13 micron piu' avanzato, con chip packaging migliorato, ridotto e layer low-k. Una scheda che sta uscendo sul mercato adesso e che qui non e' ancora molto diffusa... ergo il prezzo e' ancora al prezzo di lancio quindi mi meraviglio se qualcuno salta su e in base a non si sa quale esperienza condanna lapidariamente un prodotto "paracarro" manco fosse un ingegnere ATI o sul libro paga di ATI forse sono gli strani effetti dei banner che campeggiano sopra.... ma? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
argomenti non faccine grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
musmax parli parli, ma anche tu di fatti ne metti pochi sul piatto.
è inutile che mi sbatti in faccia il processo produttivo o chicche del genere (ce poi poco centrano con le prestazioni pure), anche io voglio vedere i fatti... tant'è che in un'altro topic ti ho chiesto info sulla tua 5800ultra x' malfidente delle recensioni viste in giro. E tu manco ti sei degnato di rispondere! e visto che tutti fan come te vado avanti a basarmi su ciò che vedo: la 5600ultra è allineata alle prestazioni della 9500pro e se cerchi bene la trovi pure a prezzo similare. La 5600 le ha sempre prese di santa ragione... e oggi salta fuori, su qualche sito che è la liscia ad andare come la 9500pro! Bè, allora nvdia con la 5600ulta ha creato un mostro di potenza, ma nessuno lo ha mai detto!!! non credo di essere il fan accanito di ati (ho avuto una ti4200 presa a rimpiazzare una deludente 7500bba, e da un meseto mi son preso un nforce2), vedo piuttosto in te un bel tifoso nvidia che attacca chi parla male delle tue "adorate", ma alla fine nemmeno tu sai concretizzare le tue parole. perchè io l'ho e ne sono entusiasta continuo a consigliare a ZEFI una 9500pro! ps: sia chiaro che le faccine che denotano il mio stato d'animo nel leggere i tuoi post ne metto, e se questa |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si ovvio che stando a questi prezzi non sono cosi' stupido da consigliare una 5600 invece che una 9500 (ho anche una R9700 da molto tempo di cui sono super soddisfatto, tuttora in uso)
Mi lascia perplesso chi arriva, legge, pensa a due schede video, fa mente locale ai numerini letti nei grafici delle recensioni ed etichetta una scheda video come "paracarro" quando, se gliele mettessero nel suo computer comunffate, non noterebbe la minima differenza potenza dei 3dmark e delle recensioni piu' o meno obiettive poi ti racconto della FX 5800 di la per non fare OT ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.