|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
boxato o fai da te??
sempre più vicino all'acquisto di un nuovo processore(quasi sicuro il 2500+ Barton), mi chiedevo tra le varie opzioni se è meglio prenderlo boxato o prendere a parte un dissi da montare fai da me..premetto che non me ne intendo di oc e che probabilmente non lo farò, visto che il pc lo tengo acceso 24/24 e ho paura che mi si fonda..
Consigli? Grazie e CIAO! FrA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Solitamente i boxed "bastano" se non sei uno smanettone, tuttavia esistono in commercio dissipatori molto performanti che ti permettono di tenere le temp più basse rispetto ai boxed.
(temp + basse = vita del procio + lunga).
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma una temperatura minima (massima) da tenere quanto dovrebbe essere? Penso che meno è meglio è ovviamente..ma quanto?
FrA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Diciamo che al limite limite non dovrebbe superare i 60°C, una temperatura "normale" (con dissy normali) è sui 45-48, ma forse anche meno, dato che non conosco i consumi del core Barton.
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ozzy
Al momento dell'acquisto poi vedrò, ma mi sa che opterò per un dissi a parte, sperando di montarlo adeguatamente! :P |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e del raffreddamento a liquido che mi dite? cambia molto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
il raffreddamento liquido di solito si usa solo se si overclocca molto, cmq se non vuoi overcloccare il boxed va benone altrimenti lascialo stare e prendine uno + performante
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Purtroppo non me ne intendo di oc e non voglio quindi rischiare troppo..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: boxato o fai da te??
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sul mio xp 1600+ ho un volcano 6CU ( quello con la base in rame ). I nuovi non scaldano meno? dovrebbe bastare x un 2400/2600+ ?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

nome di bevuta: papà brikketto!