|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
[sa] si può fare?
ciao a tutti....
allora..in questo 3d vorrei parlare di un idea che mi è venuta pochi minuti fà, e cioè: è possibile comandare alcune impostazioni di windows da porta seriale, parallela o usb, tipo "arresta sistema" ; "riavvia". volevo realizzare tipo un cavetto ad esempio un cavo con ad una estremità l'attacco seriale (o altri), che va dietro al computer, e dall'altra parte un pulsante, che tramite un software (che non sò se esiste), cliccando il pulsante, ti fa riavviare il computer o spegnere, a seconda dell'impostazione..... è possibile???? spero di essere stato abbastanza chiaro, e che tutto ciò sia possibile!!!! sono nelle vostre mani...sicuramente sapete + di me!!!! ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno ciao ciao DangerMax
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Certo che si può fare, ma a che ti serve?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
mi serve,come metod per far sloggiare mia sorella....
...e poi può servire anke x altri scopi + affini!!! eh eh!!! ma come posso realizzare il tutto??? fammi sapere ciao ciao DangerMax
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
La teoria è semplice...è la pratica che non lo è mica tanto, si può aggirare il problema riguardo l'accensione (la com non è in ascolto a pc spento), per le altre funzioni si dovrebbe stendere un programma interprete tra il dispositivo e il pc via porta seriale.
Il comando remoto potrebbe essere un tastierino o una pulsantiera... Sarebbe un esercizio interessante, ma non di facilissima realizzazione. Se si tratta di sola accensione e spegnimento ci sono anche metodi meno complicati.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

, c'a ve ponn servì a tiemp' e guerra!!