|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Continui spegnimenti....HELP!!!
Amici scusate l'intrusione, ho un problema che nn riesco a risolvere. Non capisco perchè ogni qualvolta uso il lettore DVD (un pioneer 16x slot-in) il pc dopo un po si spegne...spesso e volentieri quando è in fase di "PROFONDA" lettura di un qualsiasi disco inserito. Ora non ditemi che è l' alimentatore perchè l'ho cambiato con un 400 w, non so proprio che fare... Il lettore è attaccato necessariamente al Masterizzatore (sia fisicamente che EIDE parlando) e non c'è spazio tra i due, però la ventilazione all'interno del case è ottimale. Ho due ventole 8*8 Il sistema comprende un AMD 2500+ RADEON 9500PRO MAXTOR PLUS DIAMOND 9 80gb 2mb QUANTUM FIREBALL PLUS 20gb MAST. LG 52/24/52 SINTONIZZATORE PINNACLE PCTV RAVE MOBO GIGABYTE con SOLO skeda di rete e audio attivati (SATA off) CHE SARA'?????? Le temp a massimo sforzo sono 36 SYSTEM 45 CPU Please Help! Damiano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Se il pc ti si spegne e per riaccenderlo devi staccare la spina dalla rete è l'alimentatore che va in protezione, quindi potrebbe essere il lettore che non funge bene e va in corto (strano però...) Mentre se parte senza staccare la spina, prova a vedere qualche impostazione da bios sulla temperatura (imposta una temperatura più alta per lo spegnimento).... Facci sapere ! Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...
Ogni qualvolta si spegne il pc..devo staccare e riattaccare l'alimentatore prima di riaccendere il pc.
Cosa potrebbe essere come èposso fare a vedere se il lettore dvd è ROTTO????? Grazie cmq |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e si... va in protezione....
Di solito capita se c'è qualcosa in corto o se assorbi troppi watt. dato che hai un 400 W credo non sia quello il problema. L'unica cosa che posso dirti e di provare a cambiare dvd.... Magari prova su un altro pc. Ma anche l'ali che avevi prima ti dava lo stesso problema, vero ? Ciao !!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
GNAMMMMM
NON L'ALI CHE AVEVO PRIMA (UN 300W) NON ME LO DAVA PERO' C' E' DA DIRE CHE NEL FRATTEMPO HO CAMBIATO HARD DISK(MAXTOR 80GB) E SCHEDA VIDEO(RADEON 9500PRO)
CMQ QUESTA E' LA TABELLA DELLE TENSIONI...DITEMI UN PO VOI.. COSA DEVO FARE...OGGI PROVO IN OGNI CASO IL LETTORE DVD IN UN ALTRO PC grazieeeeeeeeees |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re: GNAMMMMM
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me le tensioni vanno bene.........
Segui il consiglio di nonnovi ! Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.