|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Vuoi abilitare il divisore 1/6 sulla tua mobo per P4?
Ecco un tool per abilitare divisori e modificare parametri dei bios Award 6.x.
Io ho abilitato con successo i divisori 1/6, 1/2 e 1/5 sulla mia Abit BD7_II. Il programma funziona con i bios di tutte le mobo quindi chi è interessato lo può provare scaricando un bios ufficiale del produttore della sua mobo, modificarlo e poi flasharlo! Il tool funziona correttamente solo sotto dos o Win9x (sotto Xp non salva le modifiche...) Ciao! Qui il thread da cui hi preso spunto: http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=52e095ddf6d5254231567b26c7b9c576&threadid=12302 Qui il tool (i bios modificati sono per la Abit BE7 in questo caso): http://www.wideopenwest.com/~jhoalt2251/
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
![]() Ti prego dimmi che funziona anche sul kt333 per amd!!! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Visto che ci capisco poco, quali sarebbero i vantaggi con un P4 a 2,66?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
peccato che in molte mobo i divisori anche se abilitati da bios non funzionino comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rispondo nell'ordine, sempre favendo riferimento al thread del forum Abit USA:
1- il kt333 non ha l'1/6 a causa di limitazioni del chipset, non del bios 2- sempre nello stesso thread c'è un utente con un p4c su una Abit BE7 Raid sulla quale ha abilitato l'1/6. I divisori sono più affidabili dei fix (vedi prova BH7 di Hwupgrade e altri) 3- (aggiungo io) un po' di ottimismo Dirty!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
scusa, ma per schede madri che hanno il kt400 questo prog. funzia?
Io possiedo una abit kd7 e sul sito c'è scritto che il generatore del clock supporta il divisore 1/6 ma nn lo supporta il chipset. che significa?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il chipset non supporta il divisore, non funziona nemmeno abilitandolo nel bios! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
NOOOOOOOOOOO
![]() Cmq grazie per l'interessamento!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
3- (aggiungo io) un po' di ottimismo Dirty![/quote]
è da almeno un anno che ci sono fuori questi bios... sulla mia IT7 non hanno mai funzionanto, così come su tante altre abit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Inutile chiedere se funziona questo divisore su una IT7 Max con 845E vero!!!!
Dirty funzeka o non funzeka???? ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
|
x quanto riguarda una asus A7A con chipset ali??????
per abilitare il divisore 1/5 nn si può far nulla una tool analoga esiste? ricordo che questo chipset era montato anche sulla I will 333 che supportava di default fsb 166.... chi mi sa rispondere e poi un altra cosa se faccio la modifica come posso poi accorgermi se sta fungendo oppure no???
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
il link nn funziona +?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.