|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Problemi con S3 Trio64
Sto rinfrescando un PC con Chaintech 5AGM,P223MMX, 64MB DIMM 100, scheda audio ISA, modem Lucent PCI e ho problemi con la suddetta scheda video.
Installando i driver corretti (732/764), lo sfondo delle icone diventa nero e il contorno dei bottoni "on focus" non ha l'effetto in riliavo, bensì auna linea tratteggiata composta da pallini. Installando i Trio 64 3D, il difetto scompare ma posso usare solo 640x480 a 16 colori, e durante l'installazione Win98SE mi avvisa che quei driver non sono corretti, giustamente. Suggerimenti? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
cambia sk video......
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non è quello il problema.....
![]() è più bello riuscire a risolvere che sostituire la scheda. ...e non dirmi che è perchè sta sottosopra...... ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il chip S3 sulla scheda che numero riporta?
86C7xx .. xx che è? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'inconveniente scompare installando i 765 Nine Vision (penso che per gli altri 765 sia lo stesso) presenti in Win98, ma mi si presenta un'alert all'accensione riguardante la non compatibilita HW/SW...... Sono propenso a credere che sia un problema della Chaintech, potrei verificare sostituendola con la Elpina MA557, praticamente identica e che a suo tempo "teneva" la S3 senza problemi, ma dovrei smontare tutto.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Provali un po'...http://parnas.kurgan.ru/drv/(Video)/...64(764)/win9x/
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io la butto lì......se usi winXp il problema e che non basta la memoria !!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x luckye.....233Mhz con 64 di RAM sono pochini per XP... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
La versione 3D,se ha 4mb propabilmente bastano solo con il minimo di risoluzione e di colori. Tutto quì...........
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La GUI non consuma minimamente memoria , che i pixel siano tutti di colori diversi o dello stesso colore alla scheda video non cambia nulla.
Un 800x600x16M e' sempre quello indipendentemente se lo schermo e' tutto colorato o tutto grigio. Senza contare che la S3 Trio 64 non ha funzioni 3D quindi la memoria deve solo contenere le immagini 2D , per fare questo lavoro ne basta davvero poca. I Driver Trio 3D e' giusto che diano problemi in quanto i chip sono completamnte diversi. La soluzione corretta e' di NON installare i driver , infatti il chip Trio64 e' molto utilizzato in sluzioni embedded/custom/server e i driver sono contenuti in maniera NATIVA in tutti i Windows a partire dal 95 in poi. in alternativa prova a scaricare i driver agiornati da qui. http://www.s3graphics.com/drivers.html |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Concordo con il fatto che i driver per la trio siano integrati nei SO, ma dopo varie prove non riuscivo a levare quel difetto dalla grafica del PC.
Difetto scomparso usando i driver segnalatomi da Crisdelm, che ringrazio di nuovo. Faccio presente che avevo provato tre reinstallazioni di Win98SE, tutte con esito negativo, mentre RedHat 8a non dava problemi. Misteri MS...... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

//\\ Vendo =>

CIAO