|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
si può raddoppiare la capacità di un cd?
si può raddoppiare la capacità di un cd?
vi pongo questa domanda in quanto ho un vecchio cd masterizzato (dalla capacità nominale di 650 MB) con gb 1,2 di dati copiati. La cosa anche se incredibile è reale. Per fare una copia di questo cd ho potuto utilizzare solo il clone, con gli altri programmi era inutile. Premetto che quando si copiano i dati sull'hard disk sono realmente tali, quindi non è una protezione. Qualcuno sa il procedimento per farli di persona, per esempio utili nelle operazioni di backup? grazie in anticipo per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: si può raddoppiare la capacità di un cd?
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a me suona qlc tipo di compressione più che double space...[/quote]
infatti, ma quale è la procedura corretta? possibile che debba rimanere un mistero? il cd in questione contiene le 3 versioni di visual basic 5.0 cioè learning, professional ed enterprise tutte masterizzate sul medesimo cd e senza essere compresse. qualche altro aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: RE
|
Quote:
il cd in questione contiene le 3 versioni di visual basic 5.0 cioè learning, professional ed enterprise tutte masterizzate sul medesimo cd e senza essere compresse. qualche altro aiuto?[/quote] magari ha il nuovo masterizzatore Premium della Plextor ![]() ![]() sinceramente non ne so molto, meglio aspettare qlc altro esperto...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Cioè copiando l'immagine su hard disk questa è effettivamente di 1,2gbyte? Mi sembra non strano, ma troppo strano, in quanto anche i migliori masterizzatori, in overburning non vanno oltre i 105minuti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioè copiando l'immagine su hard disk questa è effettivamente di 1,2gbyte?
Mi sembra non strano, ma troppo strano, in quanto anche i migliori masterizzatori, in overburning non vanno oltre i 105minuti..[/quote] vedi, qui non parliamo di un cd masterizzato da poco e quindi utilizzando un masterizzatore recente, ma di un cd masterizzato qualche anno fa, ed è proprio qui in punto. Ripeto, non parliamo di dati compressi ma di veri e propri programmi completi. L'unica cosa è che con altri software non si masterizza (se ne vuoi fare una copia) ma con clone si. Bè, si vede che deverimanere un mistero insoluto. Cmq grazie per i vostri interventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
vecchi philips
con il mio vecchio masterizzatore della philips davano un programma che permetteva di creare cd con file system UDF di 1,2 Gb, non so se è lo stesso caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: vecchi philips
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
se esiste ancora si chiamava packetcd ed era prodotto dalla cequadrat se non vado errato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
a quanto pare questo programma si trova dentro:
WINONCD POWER EDITION della cequadrat Sono interessato anche io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Confermo anch'io
Salve.
Confermo che si tratta di Packet CD, ora prodotto da Roxio con il nome DirectCD. Io sono riuscito ad inserire anche 1,4 GB sui dischi da 700 MB. In ogni caso, il CD occupa 1,2 GB perché è stato chiuso, e pertanto reso leggibile da qualunque computer. Appunto, se non fosse stato chiuso, vedresti un normale CD da 650 MB contenente i soli files UDF (ossia il CD sarebbe visto come Host). Lo stesso avviene con Double Space/Drive Space: l'unità compressa ha un'immagine in un'altra unità chiamata Host. Con i CD UDF, la stessa unità è Host se il disco è aperto, mentre si trasforma in un disco leggibile "normalmente" se chiuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Esiste una protezione con la quale è possibile inserire dati FISICAMENTE di 700 mb ma virtualmente di 2,1 gb... e puoi inserire innumerevoli di questi file e vengono visti dal sistema operativo come tali...
ad esempio: 32 file da 2,1 gb (anche semplici file di testo da 1kb) ti fanno apparire il cd da 64gb, e copiando questi dati sull'HD ti occupano 64 gb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Questi sono i momenti nei quali mi sento davvero rincoglionito, hai ragione squadraf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Confermo anch'io
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Confermo anch'io
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
no, è quello incluso in winoncd power edition.
cmq sto provando a fare un cd, ora lo sta formattando , ma devo attivare la compressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Un po' di delucidazioni
Packet CD è lo stesso programma che trovate con WinOnCD e Easy CD (tutti e tre i programmi sono prodotti da Roxio), con la differenza che ora si chiama DirectCD. Non è obbligatorio installarlo, se il CD-R usato, pur essendo compresso, è chiuso. Nel caso di CD-RW è obbligatorio installarlo. Nel CD-RW è inserita l'utility per rendere il disco compatibile: non usatela, o Windows non si riavvierà più! Installate piuttosto la versione completa di DirectCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Per chi sa usare Directcd una piccola guida con i passi piu importanti per inserire 1.2 giga di dati sarebbe gradita.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Triggiano
|
Quote:
Se sì sono interessatissimo.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.