|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
L'audio integrato nelle MB sengna la fine delle Sk Sonore ?
Ormai moltissime sk madri presentano l'audio integrato {AC'97 che tra l'altro XP mi dice anche che non potrebbe funzionare correttamente
L'implementazione di questo Chip ed altri , a vostro parere, potrebbe segnare {se non lo ha già fatto} la fine delle sk sonore ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Assolutamente no.
Se ci devi fare qualcosa di serio (tipo lavorare coi MIDI, editing audio, hard disk recording ecc.), una scheda audio dedicata, meglio ancora se esterna, è necessaria. Quindi un musicista o comunque chiunque lavori con l'audio avrà sempre bisogno di tali schede. Per giocare, beh anche una integrata, in effetti, va bene.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Dipende tutto anche dal tuo orecchio. Nel senso che ho sentito molte schede integrate, ma come una bella scheda sonora seria non ce n'è !!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
ti assicuro che il soundstorm non fa rimpiangere le schede sonore "serie".... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
non farà rimpiangere schede sonore serie (e gia qui in molti mi picchierebbero
Pero non mi venite a parlare di confronto tra schede multimediali (o integrate) e schede professionali per HD recording........soprattutto nell' acquisizione!!!!!!!!!!!!!! Per dire la mia comuque questi chip audio integrati sanciranno la definitiva fine delle cosiddette schede multimediali che francamentehanno un po rotto i ............. quanti pomeriggi passati a smanettare con quella maledetta Sb Live! che non si decideva a funzionare!!!! da quanto ho sentito dire l'audio integrato finora non ha ancora dato problemi seri di compatibilità |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
bè,le schede audio integrate non supportano l'eax.E poi l'unica veramente decente è il soundstorm,le altre sono molto indietro,soprattutto per il carico che richiedono alla cpu
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
su questo hai ragione !!! pero non dimentichiamoci che è una tecnologia nuova, con il passare del tempo si evolverà appesantento sempre meno la cpu.....o almeno credo!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nuova??? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io infatti penso che sostituiranno le schede multimediali (che non necessitano di conversione 24\96!). Se potessi scegliere ora , col cavolo che mi ricomprerei un Live! con 100000 problemi di driver. Piuttosto mi butterei su una scheda integrata che mi permetta di far andare le mie casse 5.1 e i 50 euro che spenderei per una live li terrei per un acquisto piu decente!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma la live è vecchia ormai,c'è la fortissimo 3,la audigy,la terratec 7.1....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono tutte schede che costano dagli 80 euro in su....ti dico la mia: per avere un sistema 5.1 e una qualità decente di riproduzione vanno benissimo anche quelle integrate!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Io ho una A7N8X DELUXE con SOUNDSTORM, ma non sono molto soddisfatto, in quanto non riesco a far andare il 5+1.
Ho letto che ha dei problemi e, in alcuni casi, il front non va. Personalmente sono indeciso se montare o meno una sk audio pci. Probabilmente senza spendere tanto (<50€), riuscirei ad avere almeno il 5+1 con il soundround! Se qualcuno ha i miei stessi problemi si faccia vivo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.