|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Athlon xp 2000+ Non ce la faccio più.
Salve a tutti, ho un problema gravissimo al mio pc... credo che questa sia la sezione giusta.
Circa sei mesi fa ho acquistato scheda madre e processore (un athlon xp 2000+ e una gigabyte con via kt400) il problema di pone nel fatto che quando apro un gioco un pò più impegnativo l'os frizza e raggiungo anche 80°!!! Oggi si è bruciato il secondo processore (fortunatamente in garanzia) e, nel mentre aspetto il martedì lavorativo, ho montato un duron 1100, che guarda il caso è salito comunque a 70°. Non capisco cosa sia Ho pensato al case... ma lo tengo aperto apposta... ho come ventola una cooler master in rame con ventola 8x8 avete qualche idea? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Secondo me ho è difettoso il dissipatore e anche se ti sembra messo bene nn fa contatto col core del processore o magari hai una mobo difettosa che nn so come schianta ste temperature. Prova con un dissip nuovo.....magari trovane uno di qualche amico e vedi se ti abbassano le temp del duron,oppure prova un'altra mobo nel tuo case e col tuo stesso duron e dissi e se le temp calano..........immergi la mobo nell'acqua
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Allora.. il duron stava su un'abit col via kt133 e aveva 35 gradi...
Il ventolone l'ho comprato da poco.. prima avevo un'economico della cooler master ed era uguale... quindi mi sa che le scelte sono o case o sk madre... mah :\ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Infatti!
Dovresti vedere se c'è del ristagno d'aria dalle parti della cpu o se magari qualche matassa di cavi o qualche piattina passa davanti la ventola della cpu. Hai messo qualche ventola nel case supplementare? E anche se il dissi è nuovo potrebbe essere cmq difettoso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
ma pasta ne usi?
e cmq non è detto che il dissi economico che avevi prima facesse contatto perfettamente, infatti avevi temp comunque alte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

- T7500 - 3Gb DDR2 - 250Gb Hd