|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
ASUS A7N8X Deluxe NON PARTE PiU': ragazzi aiutatemi!!!!!!!
Cercherò di descrivere per bene quello ke mi è successo anke se è difficile.....la situazione per è da paniko!!!!
Una giornata tranquilla, pc in signature overclockato ma stabilissimo a tutti i test in circolazione(kompreso poem of horse)!!! Ho il bios 1004 (versione ufficiale (NON BETA)), rev. della mobo 1.06 visto un kalo nei benchmark decido di rimettere il 1003Uber(kol quale son stato un mese o forse +), aggiorno tutto ok, si riavvia e non parte +!!! Resettato il cmos, tolta la batteria.........niente non ne vuole + sapere di partire!!!! Aiutatemi ragà...............sto morendo ankio kon la skeda madre!!!! La procedura corretta per togliere la batteria e resettare il cmos???? Se la mando in assistenza(la garanzia c'è ankora per due anni)me la sostituiscono???? grazie un mondo P.s.faccio una statua d'oro a ki mi aiuta a far ripartire la mia amata!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se è solo il chip EEPROM ad essere "saltato" a causa di una cattiva riprogrammazione puoi provare a riprogrammarlo a "caldo" oppure a fartelo riprogrammare in qualche ditta di elettronica!
Byez! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
..."a caldo" significa che ti devi procurare un altro pc con una A7N8X Deluxe, sostituire il chip EEPROM funzionante di questa scheda con il tuo a computer acceso, e quindi riflashare il tuo da questo computer... alla fine rimetti tutto com'era prima e il gioco è fatto!
...messa giù così sembra anche semplice, dovrebbe funzionare, ma io nn ho mai provato... buona fortuna!! Cmq qui sul forum c'è un po' di gente che ti potrebbe aiutare... spero leggano questo thread!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devonoa vere lo stesso PCB???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Io purtroppo non so aiutarti
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ehm...........l'ho fatta molti se la sono fatta sostituire!!!!
In molti casi gli hanno restituito la rev 2.0!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Provaci allora, e quando ci parli fai quello che non capisce niente e che si è visto spegnere miracolosamente il pc sotto gli occhi, senza parlare di overclock o overvolt..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SISI.............ma gli devo dire ke stavo aggiornando il bios???
P.s. hai foto di "CABE"??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
x essere sicuro di aver resettasto i settaggi del bios togli la batteria x 10 minuti e poi provi a far ripartire il tutto
ma a quanto pare sembra ke si tratti di corruzione del bios in questo caso non c'e' da disperare ci sono 2 soluzioni: 1-porti la tua mobo da qualcuno ke ha la asus a7n8x deluxe e riprogrammi l'eprom,non e' necessario ke sia la stessa revisione 2-la porti in assistenza e te la cambiano,e se hai culo ti danno la 2.0 io ti consiglio la seconda opzione anke se perderai + tempo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ho komprata on-line su clubdelcosto.it, martedì kiamo e vedo ke mi dicono..........speriamo bene!!
Cmq ora provo a togliere la batt per 10 min, prima l'ho tolta per neanke 1min!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sto finendo il mod, ma ci vuole ancora un po' di tempo..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Battipaglia (SA)
|
Puliscila per bene, elimina ogni traccia di modding/overclock, rimettila nella scatola e richiedi la sostituzione in garanzia. "Fino a ieri funzionava, da stamattina non si accende +". Un classico
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deve essere tutto in ordine,come quando l'hai comprata niente fuori posto altrimenti non te la cambiano |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora........sul SouthBridge c'è un dissy passivo ke posso togliere facilmente!!
Il dissy originale sul northBridge l'ho rimosso per metterci l'Artic Silver 3 e poi l'ho rimesso..............ke faccio, tolgo l'artic silver??? e la pasta rosa ke c'era in origine??? Ma mika vanno avedere sotto il nb??? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato togliendo la batteria x 10 minuti? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si, ho provato.....niente!!
Per l'Artic Silver 3 credo sia fastidioso toglierla......devo proprio?? A ke serve a loro togliere il dissy del nb???? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Battipaglia (SA)
|
HAHA non ricordi come si toglie l'artic silver
Si si proprio in quel modo. Poi fai asciugare al sole.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togliala con un po' d'ovatta,non ci vuole niente |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e al posto di quella???
c'era una pasta di kolor rosa, ne ho solo bianka!!!! ke faccio??? metto la bianka???? grazie ragazzi!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.