|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo sapevate che i controller sata integrati.....
Purtroppo ho scoperto che i controller integrati nelle schede madri gestiscono solamente hard disk in configurazione raid e che quindi non si può installare un hard disk solo ma ce ne vogliono almeno due.
Volendo comprare un controller aggiuntivo su pci che gestisca possibilmente sia il sata che il pata e al quale sia possibile attaccare un slo hard disk sata senza dovere fare un raid cosa mi consigliate? Vi ringrazio come sempre dei consigli. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Re: Lo sapevate che i controller sata integrati.....
Quote:
ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
no!!
io ho collegato un maxtox in eide e un samsung in sata con l'adattatore e non sono in raid
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
la N7f-s ha il sata 150 ma non il raid
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
??????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
il mio funziona tranquillamente con un solo hd x di più eide con l'adattatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
si se metti 2 hd sul sata puoi fare il raid
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non capisco... nelle descrizioni e specifiche che ho letto sulla N7F-s è scritto il raid non c'è. Sulla KD7 Raid ovviamente c'è e sulla KD7-G, così come nella AT7-MAX2. Ma nella NF7 no. Boh, forse ho letto male...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh il manuale parla chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sbaglio dimmelo più chiaramente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate se vi rispondo con ritardo ma sono stato fuori per il week end.
Dopo avere provato a connettere un solo hard disk sata al controller e dopo che ho visto che windows non me lo rilevava sono andato all'assistenza tecnica essedi di firenze. Li un tecnico mi ha spiegato che il controller sata presente sulla p4pe funziona solo se ci sono almeno due dischi in configurazione raid. Il brutto è che mettendo due dischi in raid windows li riconosce perfettamente. A questo punto se non è vero quello che mi ha detto il tecnico essedi come posso fare a mettere un solo disco sata e a farlo riconoscere a windows? ![]() Vi prego aiutatemi perchè sono in procinto di comprare un altro controller aggiuntivo in modo da risolvere qiesto problema e non sarebbe bello scoprire che avrei potuto evitare questa spesa ![]() Grazie a tutti e a presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
avendo due nf7-s penso di avere voce in capitolo
la nf7-s funziona tranquillamente con un solo hd collegato al controller s-ata (anche tramite adattatore serillel) il controller è anche raid (0 e 1)
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
dal mex di sopra nn si capisce
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
PC World mi ha portato fuori strada, hanno scritto sulle specifiche della mobo in questione NF7-s che non ha il raid. E mi sembrava verosimile visto che nel bios non l'ho trovato.
Ciao. P.S. Ho una Abit NF7-S
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova
|
devi installare i driver del controller raid altrimenti windows non ti vedrà mai l'hd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.