|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Giochi e mouse
Volevo chiedervi...se in quei giochi che necessitano del mouse x muoversi tipo: ravenshield, ut 2003 ecc.... se uno collega un gamepad, si può fare a meno del mouse????
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
assolutamente no.
E' complicato e controproducente usare un gamepad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In teoria sì, come anche un joystick, ma nessuno lo fa.
Forse preferiresti il joypad al mouse perchè vieni da una console, ma in genere si ritiene quello dei FPS il genere principe per PC proprio perchè la combinazione mouse + tastiera permette velocità e precisione che su una console ci si sogna... Poi chiaramente è anche questione di pratica, ma in assoluto per questi giochi tastiera e mouse sono di gran lunga preferiti ad altri dispositivi. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
Nulla di più sacro ... !!!! :o ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No scusate...non ho mai avuto console o roba simile.....era solo xkè mi sembrava + comodo e preciso.....forse provare con mouse senza palle???xkè col caldo e così mi si incasina sempre il movimento del mouse...e mi tocca aprirlo e pulirlo soventemente.....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fidati, col mouse è molto meglio (ho provato entrambi, e quando ancora non ero un veterano di fps quindi il discorso abitudine non regge), ancora di più se è ottico (che ormai non costano molto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Il 90% dei mouse ottici sono USB con l'adattatore PS/2.
Puoi scegliere senza problemi dove usarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
i mouse ottici non sono più lenti dei corrispettivi con le "palle" leggevo qualche anno fa che non erano adatti ai giochi in prima persona...
E' sempre così o i tempi sono cambiati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'unico vero problema di mouse che abbia mai avuto negli FPS è semmai la perdita di aderenza che può avere la pallina in assenza di un buon tappetino, specie quando i rullini sono sporchi. Problema che semplicemente non sussiste con un mouse ottico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: Giochi e mouse
Quote:
![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io uso il mouse ottico cordless....
ma devo dire che in effetti ho provato anche la tastiera con il jostick impostando semplicemente il movimento della cloche come il mouse cioè i movimenti della testa e poi 2 soli tasti il grilletto per sparare e quello sopra per ricaricare... è tutto ok l' unico problema è nelle azioni violente dove le ventose possono staccarsi... tutto sommato un mouse ottico magari cordless credo che sia la soluzione migliore anche per vie dei passaggi a schermate tipo windows....
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
faccio un es. hai presente il duello di mezzogiorno di fuoco.... io ho il logitech mouseman optical cordless e tizio ha anche un buon mouse a pallina o ottico ma a filo. Se io dovessi avere del lag dovrei morire io a parità di riflessi.... Cmq dopo aver letto il topic mi avete fatto venire questa curiosità come ho tempo proverò (giocando on line). Saluti
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il mouse non lagga così tanto, eh ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.