|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
VEDIAMO CHI MI DA LA SOLUZIONE
Ho installato l'ADSL di TIN.IT
ogni volta che ricevo una telefonata mi cade la linea internet, durante la telefonata stessa mi si riattiva e posso navigare, al termine della telefonata mi ricade. mi hanno già cambiato il modem, adesso ho un speed touch ho invertito i filtri ADSL e ne ho comprato uno nuovo ho anche collegato il modem ad un hub USB alimentato esternamente, quindi senza problema di alimentazione MA NULLA E' CAMBIATO i "tecnici" della Tin non sanno più cosa dire vediamo se qualcuno di voi è in grado di darmi la soluzione a questo fastidiosissimo problema. grazie fin d'ora PS. ho un PIV, 512 mb, hd 40+80 gb, scheda audio integrata, scheda video ATI RADEON 7000, scheda madre P4X-266A (P4XB-SA/RA), win XP, explore 6 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
HO IL TUO STESSO PROBLEMA!!!!!!
Ormai ero disperato, meno male, non sono l'unico in Italia... Non sanno che dirmi....mi hanno fatto cambiare i filtri, ma nulla, non è cambiato nulla. Help us!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
controllate di non avere telefoni vecchio o condensatori nelle spine telefoniche : danno problemi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho controllato presa per presa (3) e non ci sono condensatori. inoltre sono in parallelo.
I due fili del telefono sono collegati nei due poli superiori mentre quello in basso non ha collegamenti. cmq grazie aspetto altri suggerimenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Succedeva anche a me, eliminato un cordless e tutto a posto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
provata anche queta, ma niente ...
continuate a dar suggerimenti ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Capitava anche a me, dovete accertarvi che la linea telefonica sia in parallelo, in pratica non deve succedere che esista un telefono principale e se alzate da una parte la linea si stacca.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sono sicuro che sono in parallalelo perchè alzandoli tutte e tre si può comunicare tra loro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
idem.
Non ho cordless, non ho telefoni vecchi, non ho condensatori. Sono in parallelo, perchè sono gli stessi filtri che trasformano la linea da seriale a parallela, e inoltre anche io sollevando uno posso parlare all'altro. non so proprio dove sbattere la testa...altro che muro... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ma i fili rosso e bianco sulla tripolare dove vanno messi?
io lio ho nei du poli che stanno in alto ilterzo, quello in basso non è collegato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' sicuramente un problema di presa (così era nel mio caso)
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il terzo polo (quello in basso) è collegato quando i telefoni sono in cascata (come dovrebbero essere) e non in parallelo, ma non credo sia un problema di connessioni il vostro...
I filtri non trasformano la linea da seriale in parallela. Prima domanda: se la telefonata non la ricevi ma la fai ci sono problemi? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si....in realtà non è tanto il ricevere la telefonata...
il problema è quando alzo la cornetta....dopo 5-10 secondi che la cornetta è alzata (sia che io debba rispondere, sia che debba chiamare) perdo la connessione ADSL, e dopo 30 secondi si ricollega. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
I filtri di Telecom Italia (almeno quelli tripolari) trasformano l'impianto da seriale in parallelo come e' scritto sulla stessa confezione del filtro. Anche io mi ero informato su come modificare la linea per rendere i tel in parallelo, poi ho letto sulla confezione, ho provato ed in effetti e' vero, ora ho tutti i tel comunicanti e non cade piu' la linea.
|
|
|
#16 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Io comincerei col fare così: eliminerei tutte le prese telefoniche meno una (se sono in parallelo bisogna trovare la/le scatola/e di derivazione dove sono presenti giunte e collegare solo i due fili della linea telefonica che proviene dall'esterno ai due fili che vanno alla presa che voglio far funzionare), su questa presa metterei filtro, modem ADSL e un telefono possibilmente uno di quelli che da la telecom tipo Sirio o vari, no cordless o telefono/fax o telefono con segreteria incorporata ecc. Così cominciamo a capire quale potrebbe essere il problema |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
il problema, almeno per me, è identico a quello di enrico 83, cioè sia che chiami o che riceva telefonate dopo alcuni secondi cade la linea e dopo circa 20 secondi ricompare. al termine della telefonata stessa cosa.
proverò a staccare tutte le prese tranne una e poi vi dirò intanto ciao e grazie per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
|
I filtri che ho preso io sono quelli tripolari da 7€ in un punto 187, e hanno l'uscita tripolare per il telefono e l'uscita rj11 per il modem adsl. Sopra la confezione c'e' scritto appunto che l'installazione dei filtri trasforma un impianto seriale in parallelo.
In casa ho tre prese telefoniche di cui una era principale e le altre due secondarie. Dopo l'installazione dei suddetti filtri tutte le prese sono comunicanti e non ho piu' problemi di caduta linea. Di piu' nin zo!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma porc.... Oggi stavo scaricando a palla (33kb/s |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
|
Comunque a me la linea cadeva solo ed esclusivamente se si alzava il telefono collegato alla presa principale. Se perdi la connessione anche quando alzi un telefono collegato ad una presa secondaria i problemi potrebbero non essere nei filtri.
Il tuo impianto telefonico e' recente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth