Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2003, 13:02   #1
meowth
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
VEDIAMO CHI MI DA LA SOLUZIONE

Ho installato l'ADSL di TIN.IT

ogni volta che ricevo una telefonata mi cade la linea internet, durante la telefonata stessa mi si riattiva e posso navigare, al termine della telefonata mi ricade.

mi hanno già cambiato il modem, adesso ho un speed touch

ho invertito i filtri ADSL e ne ho comprato uno nuovo

ho anche collegato il modem ad un hub USB alimentato esternamente, quindi senza problema di alimentazione

MA NULLA E' CAMBIATO

i "tecnici" della Tin non sanno più cosa dire

vediamo se qualcuno di voi è in grado di darmi la soluzione a questo fastidiosissimo problema.

grazie fin d'ora

PS. ho un PIV, 512 mb, hd 40+80 gb, scheda audio integrata, scheda video ATI RADEON 7000, scheda madre P4X-266A (P4XB-SA/RA), win XP, explore 6
meowth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 13:04   #2
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
HO IL TUO STESSO PROBLEMA!!!!!!

Ormai ero disperato, meno male, non sono l'unico in Italia...

Non sanno che dirmi....mi hanno fatto cambiare i filtri, ma nulla, non è cambiato nulla.

Help us!!!!!
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 15:29   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
controllate di non avere telefoni vecchio o condensatori nelle spine telefoniche : danno problemi.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 15:53   #4
meowth
Member

ho controllato presa per presa (3) e non ci sono condensatori. inoltre sono in parallelo.
I due fili del telefono sono collegati nei due poli superiori mentre quello in basso non ha collegamenti.

cmq grazie

aspetto altri suggerimenti
Old 01-06-2003, 16:55   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Succedeva anche a me, eliminato un cordless e tutto a posto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 16:58   #6
meowth
Member

provata anche queta, ma niente ...

continuate a dar suggerimenti

ciao
Old 01-06-2003, 17:09   #7
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Capitava anche a me, dovete accertarvi che la linea telefonica sia in parallelo, in pratica non deve succedere che esista un telefono principale e se alzate da una parte la linea si stacca.
Old 01-06-2003, 17:25   #8
meowth
Member

sono sicuro che sono in parallalelo perchè alzandoli tutte e tre si può comunicare tra loro
Old 01-06-2003, 17:37   #9
Federico83
Senior Member

idem.

Non ho cordless, non ho telefoni vecchi, non ho condensatori. Sono in parallelo, perchè sono gli stessi filtri che trasformano la linea da seriale a parallela, e inoltre anche io sollevando uno posso parlare all'altro.

non so proprio dove sbattere la testa...altro che muro...
Old 01-06-2003, 17:46   #10
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originally posted by "Federico83"

idem.

Non ho cordless, non ho telefoni vecchi, non ho condensatori. Sono in parallelo, perchè sono gli stessi filtri che trasformano la linea da seriale a parallela, e inoltre anche io sollevando uno posso parlare all'altro.

non so proprio dove sbattere la testa...altro che muro...
Sinceramente non penso che i filtri possano modificare la linea da seriale a parallela, cmq l'unica cosa da fare è smontare i coperchietti che stanno vicino ad ogni telefono e vedere se i due fili rosso e bianco, stanno nella medesima posizione per ogni telefono. Poi non saprei dirvi..
Old 01-06-2003, 18:03   #11
meowth
Member

ma i fili rosso e bianco sulla tripolare dove vanno messi?

io lio ho nei du poli che stanno in alto

ilterzo, quello in basso non è collegato
Old 01-06-2003, 18:19   #12
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
E' sicuramente un problema di presa (così era nel mio caso)
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 11:53   #13
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Il terzo polo (quello in basso) è collegato quando i telefoni sono in cascata (come dovrebbero essere) e non in parallelo, ma non credo sia un problema di connessioni il vostro...
I filtri non trasformano la linea da seriale in parallela.
Prima domanda: se la telefonata non la ricevi ma la fai ci sono problemi?
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 12:26   #14
Federico83
Senior Member

si....in realtà non è tanto il ricevere la telefonata...

il problema è quando alzo la cornetta....dopo 5-10 secondi che la cornetta è alzata (sia che io debba rispondere, sia che debba chiamare) perdo la connessione ADSL, e dopo 30 secondi si ricollega.
Old 02-06-2003, 12:33   #15
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
I filtri di Telecom Italia (almeno quelli tripolari) trasformano l'impianto da seriale in parallelo come e' scritto sulla stessa confezione del filtro. Anche io mi ero informato su come modificare la linea per rendere i tel in parallelo, poi ho letto sulla confezione, ho provato ed in effetti e' vero, ora ho tutti i tel comunicanti e non cade piu' la linea.
Old 02-06-2003, 13:37   #16
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "Yngwie74"

I filtri di Telecom Italia (almeno quelli tripolari) trasformano l'impianto da seriale in parallelo come e' scritto sulla stessa confezione del filtro. Anche io mi ero informato su come modificare la linea per rendere i tel in parallelo, poi ho letto sulla confezione, ho provato ed in effetti e' vero, ora ho tutti i tel comunicanti e non cade piu' la linea.
I filtri che menzioni tu non sono quelli dedicati al modem ADSL, che servono solo a ridurre il fruscio (perlomeno i tre che ho io servono solo a quello)

Quote:
Originally posted by "Federico83"

si....in realtà non è tanto il ricevere la telefonata...

il problema è quando alzo la cornetta....dopo 5-10 secondi che la cornetta è alzata (sia che io debba rispondere, sia che debba chiamare) perdo la connessione ADSL, e dopo 30 secondi si ricollega.

Io comincerei col fare così: eliminerei tutte le prese telefoniche meno una (se sono in parallelo bisogna trovare la/le scatola/e di derivazione dove sono presenti giunte e collegare solo i due fili della linea telefonica che proviene dall'esterno ai due fili che vanno alla presa che voglio far funzionare), su questa presa metterei filtro, modem ADSL e un telefono possibilmente uno di quelli che da la telecom tipo Sirio o vari, no cordless o telefono/fax o telefono con segreteria incorporata ecc.
Così cominciamo a capire quale potrebbe essere il problema
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 18:11   #17
meowth
Member

il problema, almeno per me, è identico a quello di enrico 83, cioè sia che chiami o che riceva telefonate dopo alcuni secondi cade la linea e dopo circa 20 secondi ricompare. al termine della telefonata stessa cosa.
proverò a staccare tutte le prese tranne una e poi vi dirò

intanto ciao e grazie per i suggerimenti
Old 03-06-2003, 11:15   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

I filtri che ho preso io sono quelli tripolari da 7€ in un punto 187, e hanno l'uscita tripolare per il telefono e l'uscita rj11 per il modem adsl. Sopra la confezione c'e' scritto appunto che l'installazione dei filtri trasforma un impianto seriale in parallelo.

In casa ho tre prese telefoniche di cui una era principale e le altre due secondarie. Dopo l'installazione dei suddetti filtri tutte le prese sono comunicanti e non ho piu' problemi di caduta linea. Di piu' nin zo!
Old 03-06-2003, 12:23   #19
Federico83
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Yngwie74"

I filtri che ho preso io sono quelli tripolari da 7€ in un punto 187, e hanno l'uscita tripolare per il telefono e l'uscita rj11 per il modem adsl. Sopra la confezione c'e' scritto appunto che l'installazione dei filtri trasforma un impianto seriale in parallelo.

In casa ho tre prese telefoniche di cui una era principale e le altre due secondarie. Dopo l'installazione dei suddetti filtri tutte le prese sono comunicanti e non ho piu' problemi di caduta linea. Di piu' nin zo!
Hai esattamente la mia stessa configurazione, i miei stessi filtri...

ma porc....

Oggi stavo scaricando a palla (33kb/s ) squilla il telefono....chi cavolo è...rispondo "buongiorno lo sa che l'8 giugno ci sono le elezioni....la preghiamo di votare...." ma vaffa....ho perso la linea per una telefonata di pubblicità elettorale....almeno fosse stata una tel importante

Old 03-06-2003, 19:29   #20
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Comunque a me la linea cadeva solo ed esclusivamente se si alzava il telefono collegato alla presa principale. Se perdi la connessione anche quando alzi un telefono collegato ad una presa secondaria i problemi potrebbero non essere nei filtri.
Il tuo impianto telefonico e' recente?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian