|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Stabilizzatori di tensione
Ragà,
ad un mio amico, l'enel ha fatto un brutto scherzo, e nella notte una scarica di corrente, gli ha fatto fondere mobo e cpu, nonchè la scheda video.. Mi sta prendendo il panico.... Oltre ai costosissimi ujps, che cmq non mi servirebbero a niente, conoscete qualche altro modo per tutelarsi da i simpaticissimi scherzi che fa l'enel? Grazie mucho!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Alcuni tipi di "gruppi di continuita" proteggeono da gli sbalzi di corrente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ups=gruppo di continuità!!!
Cercavo qualcos'altro tipo piccolo circuito con grossa resistenza.... ecc ecc!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: PALERMO
|
io un po temo il verificarsi di un evento del genere e ho una scarpetta di alimentazione skermata consigliata da un amico e della trust ma onestamente non so quanto protegga
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quella protegge solo dai piccoli sbalzi, per le schicchere dell'enel, ci vuole qualcosa di serio!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
semplice
contesti all'enel e vedrai che ti rimborsano!!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: semplice
Quote:
CMQ sei sicuro che le prese con l'interruttore proteggano solo dai piccoli sbalzi?... a mi pà una volta che lo teneva acceso mentre faceva un calcolo un fulmine ha fatto andar via la luce in tutto il palazzo, quando è tornata il suo pc non partiva, ma era la presa ad essersi bruciata e non il pc.... bho |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Proteggiti meglio che puoi.
Mi permetto di segnalare un piccolo scambio avuto con un impiegato dell'enel toccato nel vivo...... ( post del 07-05-2003 dal titolo " a csa mia solo effetti esoterici" o qualcosa di simile)- Ciao.[/quote]
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Giusto ieri avevo aperto una discussione in merito.
Un mio amico ha fuso tutti i componenti del suo computer!!! Ho comprato anche io una ciabatta della Trust (515P) e spero che sia sufficiente. C'è anche la protezione per la rete telefonica... Mi è costata 10euro...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che si intende di elettronica, su come si può fare, per creare un circuito che sia in grado di "Saltare" se la tensione supera certi livelli....
Gli ups, che tecnologia utilizzano? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: semplice
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
risp
te rimborsano te rimborsano contesta damme retta ho gia sentito sta storia
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io ho il gruppo di continuità e devo dire che apparte il fatto che se se ne va la corrente io continuo ad usare il pc (metti che se ne va la corrente mentre faccio una missione a vietcong? mi scoccierebbe ricominciarla
io ho comprato un 600vA che mi dovrebbe garantire un'autonomia di 20-30minuti senza corrente e l'ho pagato 80€ direi che adesso che ce l'ho lo reputo fondamentale x la sicurezza del pc
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ah dimenticavo da quando l'ho messo il voltaggio sui +12 che prima era 11.80v adesso è 12.11v
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
bisogna essere proprio sfigati eh! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
lool
cmq mi piace sto fatto del gruppo xche se se ne va la corrente tutti coi pc spenti eio che continuo a giocare asd
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
insomma solo il gruppo può fare questo tipo di protezione?
Possibile che la tecnologia, usata, non possa essere estrapolata? Quento costa un gruppo? A me basterebbe anche con il minimo della potenza, tanto lo utilizzerei non come batteria, ma come stabilizzatore... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok, appurato che mi serve questo cavolo di ups, va bene qualunque marca, o mi devo fidare di qualcuna in particolare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.