|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Ocio:questa è ARDUA....intenditore giochi C64 cercasi...
veramente la sfida è aperta a chiunque...
non si sa mai. alla fine quando andai al militare scoprii il titolo reale di questo gioco... l'aveva un ragazzo su floppy (quelli giganteschi di una volta simili a pizze..) Allora lui lo denominò "Death of Torquemada"...il gioco è un platfom a schermata fissa stile bubble bobble ma il personaggio da usare è una sorta di cavaliere che decapita gli zombie con la spada...trovando delle sorte di "lattine" sul terreno e chinandocisi sopra poteva usare la "pistola". il particolare succulento è che l'energia del personaggio era rappresentata dalla mano della strega (torquemada dovrebbe essere lei) che mano a mano stringe il cuore del protagonista...fino a spetasciarlo. non ho mai + avuto occasione di vedere un gioco simile in vita mia!!! dimenticavo...sulla mia cassetta (piratata lo ammettoooooo ![]() vi prego ci tengo tanto se sapete qualcosa ditemelooooo Grazzzzzzzzzzzieeeeeeeeeeee ciao ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Nemesis the warlock.
Uno dei giochi più violenti per commodore 64, come posso dimenticarlo, ha anche una delle più belle colonne sonore di Rob Hubbard non sono mai riuscito a finirlo però, troppo difficile.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ti amo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
!!!
Domanda troppo facile! :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah si?beh intanto che mi viene in mente un'altro gioco stravecchio del commodore..
chi mi spiega come mai un gioco stupendo e classico come Super Hang On sul mame non è ancora stato emulato decentemente? lo sprite della motocicletta è invisibile in posizione centrale...roba da matti (ho scaricato le rom e l'emu + aggiornato...+ di così!) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ok...ritiro il tutto...
domanda numero due sapete da dove posso scaricare l'emu del gioco delle turtles del 90? quello sviluppato dalla mirrorsoft...del quale ce n'è una versione identica x nintendo nes... non lo trovo nemmeno su c64.com! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qui lo trovi di sicuro:
http://arnold.c64.org/
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ewivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]() ma quante ne sai? ![]() ![]() ![]() grazieeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ok sempre per commodore 64
gioco ambientato a sSCQUola armato di fionda mi divertivo a sparare le fiondate ai prof e hai compagni ma n ho mai capito lo scopo e nn so il nome qualcuno mi puo' aiutare???
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sarà la conversione x commodore 64 del vetusto gioco da bar (available 4 mame) di "Mikie: High School Graffiti"?
ciao ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il gioco della scuola era skool daze, lo scopo del gioco era quello di prendere tutti gli stemmini colorati in alto (quelli rossi e blu) non ci sono mai riuscito, ma il divertimento del gioco era tutt'altro. Io avevo la versione italiana e mi divertivo a cambiare i nomi dei personaggi con i miei compagni e professori di scuola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ok!
non vi chiedo l'eta' perche' siamo la secondo me..ma mi sa che siete gli unici a cui posso chiedere aiuto:
il gioco consisteva nel visitare una serie di case abbandonate e infestate da fantasmi,raccogliendo in giro vari bonus.Il nome ,non originale purtroppo era Haunted House..solo che non riesco a trovarlo in nessun modo!!! ps:in ghost masters verso il secondo livello viene liberato un fantasma che dice:Another Visitor? Stay Awhile... Stay Forever!!! ..vi dice niente? io c'avevo i brividi hi hi... C<64 N.D.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Era questo per caso?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
ciao raga mi unisco anche io con una domanda secondo me molto difficile, anche io avevo una casseta pirata (quelle in edicola) dove c'erano 7-8 giochi, il secondo si chiamava "durlindana" era un gioco ambientato nel medioevo dove si doveva scegliere un cavagliere da una rosa di 3 e poi farlgli guadagare denaro lavorando per comprare armi e pagarsi l'iscrizzione ai tornei.
se vincevi i tornei prendevi molti soldi e poi potevi combattere in tornei molto + ambiti fino a sfidare il re, una volta battuto il re il gioco finiva. era pero + un manageriale che altro, i combattimenti non venivano fatti nel modo in cui ci si immagina ma si dovevano muovere delle freccie sotto la faccia del personaggio. la cosa + bella comunque era la colonna sonora medievale che non mi stancava mai. ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grande Rattopazzo!!!!
sii è proprio lui..quindi si chiama ghost chaser???
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Re: Ocio:questa è ARDUA....intenditore giochi C64 cercasi...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Napoli
|
h o ake io una domanda...
avevo un gioko che si chiamava se nn sbaglio... PONG o cose del genere... bene era un omino stile quelli che disegnano i bambini che si muoveva in quadri troppo sfiziosi...se qualkuno lo ricorda ma lol ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Pang?
però sembravi ironico.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
nessuno ha idea del gioco che ho descritto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.