|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Athlon XP 2200+ e temp ALTE!!!
Premetto che sono un assemblatore (anche se da poco
![]() ![]() Ecco il problema: assemblato il pc con una asus a7n8x mi accingo a controllare la temp e....minimo 60°C ![]() rimonto il dissi pensando a un mio errore ma... ![]() poi installo cosi com'e winxp pro e con asusprobe..... 38°C ![]() Di cosa devo fidarmi bios o asusprobe? ![]() Ho aggiornato anche il bios (visto che come tutti sappiamo le asus non rilevano sempre correttamente le temp!) voi cosa ne pensate? Grazie... ![]() ![]() ![]() PS: dal bios posso modificare il molti dellla cpu....ma l'Athlon non ce l'ha bloccato???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il mio procio è un continuo salire di temperature...
Quando l' ho preso a Natale... la temperatura stava sui 45, un paio di mesi dopo si è assestata sui 50, raggiungendo picchi massimi di 55 dopo lunghe sessioni di gioco. Ora che ho preso la 9700 liscia... la temperatura è salita ulteriormente: ora sto addirittura a 58 di default, e arrivo anche a 65 durante le sessioni di gioco. Il tutto con case chiuso, se tolgo la bandina laterale... le temperature scendono di 8-10 gradi. Sinceramente mi sembrano temperature alte... ma col mio vecchio thunderbird 700 MHz... erano più o meno le stesse (cioè 60 stabili). In ogni caso... il PC non è mai andato in blocco (a casa mia il PC resta acceso anche per 6-7 ore di fila)... anche perchè l' asus probe ha stabilito come temperatura critica per il procio 77 gradi. Mi pare che i processori comincino a friggere sugli 80 gradi circa... Il chipset della mobo invece è stabile sui 37.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.