Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2003, 19:29   #1
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Come iniziare ?!?!?!?

Ciao a tutti ...

Ho scoperto questo posto (se posso definirlo tale) che a parte alcuni discorsi che non mi sono piaciuti è veramente molto ma molto interessante e pieno di gente disposta ad aiutare...

Quindi dopo aver visto alcuni vostri lavori... (anche se mi chiedo perchè non ci sia una vostra gallery come per i modders) mi sono piuttosto appassionato...

Così volevo chiedervi oltre ad una mano futura quali programmi per iniziare con la modellazione 3d (possibilmente free in quanto non dispongo di mucho dinero)...

Grazie mille per l'attenzione

Micc
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 19:31   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Re: Come iniziare ?!?!?!?

Quote:
Originally posted by "Micc83"

... a parte alcuni discorsi che non mi sono piaciuti...
parli di questa sezione in particolare o del forum in genere?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 19:49   #3
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Dai... intendevo quello sull'essere pagati per i loghi...

Se posso (e lo metto in dubito perchè è il mio primo post in questa sezione) voglio dire che se uno chiede un aiuto free immagino che un grafico professionista non si metterà a farglielo lavorando per 2 settimane senza tregua... Semplicemente qualcuno di ben volenteroso cercherà di dargli una mano... Come infatti è successo!

Se poi questo toglie lavoro ai veri grafici mi dispiace per loro ma è proprio questo l'utile del forum... secondo alcuni ragionamenti allora non potrebbe esistere nessun forum perchè quello sulla programmazione porta via il lavoro ai programmatori... quello sui siti web porta via il lavoro ai webmaster etc...

Non mi pare un ragionamento sbagliato...

Comunque non volevo entrare qua per fare polemica ma, dato che con carta e matita sono una frana, volevo vedere se sono capace di creare qualcosa di bello con il pc!
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Old 03-06-2003, 00:09   #4
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
micc

un consiglio è una cosa... fare un lavoro è un'altra...
non penso che sui forum della programmazioni trovi quello che dice "senti, mi serve questo programma" e il programmatore magari dice "roger... nessun problema, faccio io!!!"...
oppure "senti, non e' che mi faresti un sito web?"... e l'altro "'k nessun problema"

SIAMO REALISTI ogni tanto dai
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 12:47   #5
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao Micc83 scusa se mi intrometto ma sono anch'io un principiante e volevo qualche consiglio su come iniziare a fare grafica 3d! Visto che avevi già aperto questa discussione ho pensato che avrei potuto postare la mia richiesta qui piuttosto che aprire una nuova discussione,spero che non ti dispiacia!
Io ho appena preso il 3d studio max 5 (mi hanno detto che è il migliore) ma dopo averlo installato mi sono accorto che è complicatissimo.
C'è qualcuno che mi può dare una mano ad iniziare,magari consigliandomi qualche manuale,anche on-line,semplice ma allo stesso tempo completo?
Grazie!
Ciao!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 13:11   #6
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "Player1"

Ciao Micc83 scusa se mi intrometto ma sono anch'io un principiante e volevo qualche consiglio su come iniziare a fare grafica 3d! Visto che avevi già aperto questa discussione ho pensato che avrei potuto postare la mia richiesta qui piuttosto che aprire una nuova discussione,spero che non ti dispiacia!
Io ho appena preso il 3d studio max 5 (mi hanno detto che è il migliore) ma dopo averlo installato mi sono accorto che è complicatissimo.
C'è qualcuno che mi può dare una mano ad iniziare,magari consigliandomi qualche manuale,anche on-line,semplice ma allo stesso tempo completo?
Grazie!
Ciao!
prenditi qualche tutorial online sono utilissimi!
ecco dove trovarne alcuni www.3dcafe.com

l'importante è nn avere fretta di imparare
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 23:09   #7
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Beh

in effetti credo che la cosa più importante si che il forum non diventi un posto dove chiedere solamente loghi... questo è naturale però come avrete letto nell'altro post secondo me c'è gente che è anche felice di potere fare un logo in quanto può risultare gratificante per uno che non fa grafica a livelli professionali...

Comunque per non andare OT qualche tool free potete consigliarmelo perfavore perchè prima di spenderci dei soldi vorrei fare un po di gavetta...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian