|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Abit Nf7-S v2 (+ati9500) BOOT Pazzo
Salve giovani!
Ho assemblato un PC: NF7-S V2 Gigabyte 9500 6Mb HD Maxtor 80Gb (2mb) LiteOn DVD & LiteOn Master. Allora ho un pporblema ke non riesco a risolvere.. Il Pc al primo (a volte secondo e terzo... Scusate se so prolisso ma non e' il primo pc ke monto ma questo rompre troppo!! Grazzzzie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Hai provato ad aggiornare il bios??
Che alimentatore hai?? Bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vediamo..
bios dovrebbe essere l'ultimo (almeno se non e' uscito uno nuovo da meno di 1 mese)
l'ali e' un 400W ho provato sia collegando l'ausiliaria P4 ke senza. il case e' un King qualcosa...quello di EZZEDI
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come bios per la 2.0 sono arrivati al 1.4, potresti provare!!!
Ram controllata?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ram...
MMM forse e' lei?
per ora ho solo controllato con il BIOS (FAST = DISABLED) controllando tutta la memoria... magari la rullo con il mem86... il fatto e' ke ha 512Mb a un banco e 256Mb ad un altro.. e' 3200 tenuta come 2700 tutta by SPD e non in DUAL...cioe' sta messo tutto conservativo.. Grazie mille mila... eheheh
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Controlla la ram singolarmente e se ti puoi fare prestare un alimentatore da qualcuno provane un altro!
Bye
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Stamattina ho avuto un problema simile su un vecchio PC che sto rinfrescando (bootava due volte no e una si), e tutto si è risolto quando ho pulito i contatti della ram con un antiossidante, ora parte sempre al primo colpo.
Non so se è il caso tuo...... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Leggi questo forum (soprattutto siiwatkins): parlano della It7 Max, ma
i consigli sono validi anche per la Be7. (A me si piantava il boot di Xp al primo avvio COLD-BOOT). Link: http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=fb401048498805d8402c400078cfa39d&threadid=1400&perpage=15&pagenumber=2 Prova a vedere se riesci a risolvere il problema. Con la mia Be7 Raid con P2,4, sono riuscito a farla andare con settaggi: Ext Clock: 133 Pci Bus Freq: Ext/3 Multiplier: x18 Dram Ratio Strap: Low Dram Ratio Cpu/Dram: 1:1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
graçias
Grazie... vedro' se funziona :HOPE: (il fatto ke il pc non e' mio ma da me montato incide non poco sull' RPM delle mie BALL Bearing
Certo e' ke e' simpatico notare come certa "gente" ingengerizzi HW e SW muovendo freneticamente le chiappe
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Scusate x l'OT: da dove posso scaricare il bios 1.4?
Sul sito dell'abit non sn riuscito a trovarlo.. Thx |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.