|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Blocchi e problemi nei giochi: scheda video o ram?
Da un pò ho il pc incasinato per via di continui blocchi del sistema, qualunque cosa io faccia, giochi, internet, desktop! In più noto che nei giochi non mi fa semplici scatti ma vere e proprie scariche che fanno venire fuori schermate multicolore.
Ora, la scheda video (in sign) me la sono fatta sostituire (sempre che non mi abbiano dato la stessa....mah, ho questo tarlo in testa), ma i problemi continuano. Cosa faccio, provo ancora a cambiare scheda video con una diversa o può essere un problema di ram? Ah un'altra cosa.....CHE STRESS!!!!!
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
l'alimentatore.. è un pò piccolino.. se è il 300W della signature.. prova con uno più grosso.. tipo 400W possibilmente di marca.. tipo enermax Thermal o al limite anche codegen...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
fai circolare un pò di aria nel case.. tipo metti una ventola dietro in estrazione e una davanti in immissione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
da quanto nn formatti??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi io ve lo dico...anche io avevo gli stessi problemi e cambiando ALI è passato tutto (da 300w a 400w)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, vi ringrazio x i consigli.
X dario: ho formattato prima di installare la scheda, quindi... X gooz: avevo addirittura portato il pc in assistenza tempo fa, ma mi hanno escluso un problema di ali, secondo loro (e d'altronde è scritto anche sulla scatola hercules) 300w bastano ampiamente. Secondo te dovrei provare a cambiarlo? e se non cambia nulla spendo i soldi x niente?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora indagato principale diventa l'ali! Adesso ho riportato la scheda all'assistenza per provarla sui loro pc, se mi dicono che la scheda è a posto allora provo a cambiarlo. Ma basta uno da pochi soldi o meglio uno di marca, ad esempio un chieftec (devo prenderlo da sd)?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
cmq prova ad abbassare il clock del processore...scommetti nn ti si blocca +? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.