Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 20:44   #1
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Ho fatto bene secondo voi??

Ciao a tutti, ho da farvi una domanda. la situazione è questa:

Un mio amico doveva ricomprarsi una scheda video , tempo fa puntava alla 9100....ma nn so perchè nn l'ha più presa....

l'altro giorno mi chiama per chiedermi quale fra la 9000 e la FX5200 fosse la meglio....

generalmente lui gioca al computer, nn ha altri usi tipo guardarci DVD o utilizzare uscite TV...

Io un po' sconcertato dalla domanda (sinceramente nn saprei davvero quale fra le due potevo consigliargli) gli dissi che prob come velocità sarebbe stata la stessa...ma che la FX5200 aveva qualche features in più(vedi DX 9 se nn sbaglio), ma che secondo me, per il suo uso erano cmq soldi sprecati...o meglio...spesi male.

Sicchè l'ho praticamente convinto a spendere 20€(il budget era cmq parecchio limitato) in più e a prendersi una 4200 albatron 128MB BGA da 3,3ns con supporto ad AGP8x....
avevo pensato alla 9100(che costa pure meno!!), ma forse questa 4200 come velocità e longevità(visto che nn è proprio un gamers incallito nn ha nemmeno grosse pretese per questo la 4200 gli durerebbe molto) e anche come capacità di overclock è migliore...!

ho fatto una cacchiata secondo voi a convincerlo a prendere questa scheda?
Old 30-05-2003, 20:58   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
per la fascia a cui appartengono va bene anche la 4200
Old 30-05-2003, 21:14   #3
neo87
Senior Member

L'Avatar di neo87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
preferibilmente la 4200.

1)GF4 TI 4200
2)ATI RADEON 9100
3)GF FX 5200
4)ATI RADEON 9000
Old 30-05-2003, 22:58   #4
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
hai fatto bene!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 23:15   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

hai fatto bene!
La 4200 x me' e' ora la scheda migliore sul mercato , con 130€ hai un'ottima scheda e ci fai girare tutto....le Dx9 possono andare al macero.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 23:22   #6
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

La 4200 x me' e' ora la scheda migliore sul mercato , con 130€ hai un'ottima scheda e ci fai girare tutto....le Dx9 possono andare al macero.
exactly!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 00:10   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

oh grazie ragazzi mi rincuorate....io credo che anche se la 4200 costa più di tutte fra le schede citate almeno questa vale proprio quella spesa in più...sia per prestazioni sia a questo punto per overclockabilità....credo che cmq a 300/320 possa riuscire a mandarla....
Old 31-05-2003, 16:57   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

sti gazzi ...ho visto per bene la scheda video.....lo sapete che mi sono innamorato??

c'era un thread tempo fa sulle foto delle schede video , ma nn è stata messa questa :

direi bellissima...poi ha pure il PCB della 4600(se il mio amico nn la overclocka lo decapito!!!)....condito davvero dalle BGA a 3,3 per 130€ mi sto autoconvincendo che è davvero un affare...
Old 31-05-2003, 17:13   #9
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
130euro dove?
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 17:15   #10
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "lucaman"

130euro dove?
l'ho ordinata oggi quindi posso dirtelo tranquillamente ! poi se nn m'arriva so a chi rivolgermi!

ovvio che scherzo...cmq da BOW! nella sezione delle offerte , per la precisione 131,9€
Old 31-05-2003, 17:43   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
la MEDUSA................WOW!!!!!!!!!!!!!!!!
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 17:48   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
hai fatto benissimo, quella ti4200 non le vede nemmeno le varie 9000/9100 (che poi vanno tutte meno di una 8500, che va tipo una ti500 che e un bel po sotto la ti4200 ) e FX5200 (che va poco più di una MX460) che hai elencato...

bravo!

byez!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 17:59   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

thankss!! mi sento come se avessi fatto una buona azione
Old 31-05-2003, 18:10   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Veramente nice quella scheda seccio
Hai fatto bene
Ti faremo santo

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:12   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "REPSOL"

Veramente nice quella scheda seccio
Hai fatto bene
Ti faremo santo

Ciaoz

esagerato !!
Old 31-05-2003, 18:13   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originally posted by "seccio"

esagerato !!
LOL
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:14   #17
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ho una foto di quella sched ingrandita e si chiama "medusa in action"
ma come al solito nn la so postare
se qualcuno finalmente mi dice come i fa ....è quello che faccio santo
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:59   #18
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

beh innanzitutto cerca di portarla a formato Jpeg , a meno che nn lo sia di già. Guarda la dimensione del file , nelle proprietà , se è superiore a 64K allora dovrei cercare di rimpicciolire la foto....

io uso un metodo rozzo ma abbastanza svelto...metto lo schermo a 800*600 , apro la foto interessata che mi si adatta alle dimensioni dello schermo (penso che sia una proprietà di WinXP)...visualizzando la foto faccio Shift+Stamp (Stamp è in alto sopra il canc)...
Porto la risoluzione a quella che uso di solito e poi apro paint.

Faccio ctrl+v e appare lo screenshoot...di quando hai premuto shift+stamp.
Seleziono la parte che mi interessa, faccio CTRL+C , apro un nuovo file e faccio CTRL+V... e voilà la foto rimpicciolita senza essere sgranata....!!

prova...è più facile a farlo che a spiegarlo così....! controlla la dimensione del file e se nn supera 64k allega la foto....!!
Old 31-05-2003, 19:01   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

ho una foto di quella sched ingrandita e si chiama "medusa in action"
ma come al solito nn la so postare
se qualcuno finalmente mi dice come i fa ....è quello che faccio santo
1°a possibilita: mandi la foto per e-mail a uno che è capace
2°a possibilità: la fai occupare 64kbyte (verra una merd@ ...fidati )
3°a possibilità: ti registri uno spazio web gratuito, scarichi un programma per gestire ftp (tipo cute ftp, very easy) e tramite quello uppi l'immagine nel tuo spazio web. Dopo questo la posti sul forum ( [img]indirizzoimmagine[/img]

byez!
Old 31-05-2003, 19:07   #20
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originally posted by "seccio"

beh innanzitutto cerca di portarla a formato Jpeg , a meno che nn lo sia di già. Guarda la dimensione del file , nelle proprietà , se è superiore a 64K allora dovrei cercare di rimpicciolire la foto....

io uso un metodo rozzo ma abbastanza svelto...metto lo schermo a 800*600 , apro la foto interessata che mi si adatta alle dimensioni dello schermo (penso che sia una proprietà di WinXP)...visualizzando la foto faccio Shift+Stamp (Stamp è in alto sopra il canc)...
Porto la risoluzione a quella che uso di solito e poi apro paint.

Faccio ctrl+v e appare lo screenshoot...di quando hai premuto shift+stamp.
Seleziono la parte che mi interessa, faccio CTRL+C , apro un nuovo file e faccio CTRL+V... e voilà la foto rimpicciolita senza essere sgranata....!!

prova...è più facile a farlo che a spiegarlo così....! controlla la dimensione del file e se nn supera 64k allega la foto....!!
ammazza che struso inutile, prova cosi:

1. apri l'immagine in Paint
2. va sotto "Immagine" ---> "Allunga/Inclina"
3. scegli la percentuale di riduzione
4. salvi
(non otterrai nessuno effetto collaterale di sgranatura ecc.)

byez

P.S. consigli osempre di salvare le immagini da paint come .bmp, i nseguito con un programma che ti permette di settare il livello di compressione convertirle in .jpg (tipo ACDSee). Paint le salva con quality 60% ...con ACDSee 85% si hanno pressoche le stesse dimensioni e il doppio della qualità
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian