|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
Alcune domande
1) E' possibile sospendere e poi riprendere un'altro giorno un download???
2)Esistono dei programmi per la manipolazione audio? 3)Come chiama freeBSD i dispositivi (hda, hdb,sda, sdb)??? 4)Nella shell bash non ho capito come funziona e a cosa serve la duplicazione di descrittori per l'input ( [n] <&parola ) e per l'output. Vi riporto la frase per l'input:: --------------------------------------- Duplicazione di descrittori per l'input [n]<&parola Con la notazione sopra indicata si ottiene la duplicazione della ridirezione dell'input. Se la parola indicata si espande generando una o più cifre numeriche, il descrittore di file corrispondente a questo numero viene copiato nel descrittore n. Se l'espansione della parola indicata genera un trattino, il descrittore n viene chiuso. Se il descrittore n non viene specificato, si intende zero, cioè lo standard input. ------------------------------------ grazie a tutti
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Alcune domande
Quote:
(v. man wget) Quote:
cat file |comando
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quello lo avevo capito, ma non capisco <& oppure >&.....ovvero la DUPLICAZIONE dei descrittori....
conosco pochissimo c....quindi
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
per indicare le partizioni (slices nella terminologia freebsd) devi aggiungerci s? con ? il numero di partizione (che pero' se non ricordo male parte da 1 invece) ad esempio /dev/ad1s2 e' la seconda partizione del primary slave. Infine per indicare le partizioni FreeBSD vere e proprie all'interno di una slice devi aggiungerci una lettera a partire dalla 'a' |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
dimenticavo...
i cdrom sono trattati diversamente il device si chiama /dev/acd? e comincia anche lui da zero ad esempio il mio masterizzatore e' /dev/acd0 nonostante stia sul secondary slave. Oddio, adesso mi viene il dubbio che sia cosi' pure per i dischi fissi... se metto un cdrom primary slave e un disco fisso secondary master questo probabilmente sara /dev/ad1 e non /dev/ad2 , bisognera' controllare i messaggi di boot |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
permette di salvare anche in formato OGG e MP3 io per alcune cose preferisco la versione 1.0.0, anche se ha meno comandi però è la più veloce e occupa meno risorse In ogni caso puoi installare più versioni contemporaneamente
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie a tutti
audacity mi richiede un po' di lib e programmi. ora li cerco....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
forse sono stupido, ma continuo a non capire. Ti porto questo esempio che ho trovato:
ls fileinesistente * > pippo.txt 2>&1 Crea il file pippo.txt e inserisce i messaggi di errore generati da ls quando si accorge che "fileinesistente" non esiste, insieme all'elenco dei file esistenti. Ma allora non bastava: ls fileinesistente * &> pippo.txt a cosa serve quel 2>&1 l'1 cosa è????????
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quindi quell'1 e' in pratica l'unione tra l'errore che provoca "ls fileinesistente"(2) e l'output di "ls *"
sai non ci ho capito un granche', eppure penso che non sia difficile...........
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ah forse ho capito. Quell'1 contiene se stesso (cioe' ls *)e il 2 (ls fileinesistente)......ma allora il file perche' si trova in quella posizione??????
ls fileinesistente * 2>&1 > pippo.txt
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riprovo
Normalmente: - i mex normali finiscono sullo schermo - i mex d'errore finiscono sullo schermo con ">file.txt" (oppure "1>file.txt") - i mex normali finiscono su file - i mex d'errore finiscono sullo schermo con ">file.txt 2>&1" (oppure >&file.txt) - i mex normali finiscono su file - i mex d'errore finiscono in "1", quindi sullo stesso file Varianti sul tema: con "2>file.txt" - i mex normali finiscono su schermo - i mex d'errore finiscono su file con ">file1.txt 2>file2.txt" - i mex normali finiscono su file1 - i mex d'errore finiscono su file2 Nota che il caso "2>&1" è l'unico caso dove un descrittore _non_ finisce su file, ma "dentro" un altro descrittore. Infatti: con SOLO "2>&1" - i mex normali finiscono sullo schermo - i mex d'errore finiscono...sullo schermo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho capito finalmente!
grazie per la lezione "for dummies"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.