|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
NTLDR mancante?
Qualcuno sa cosa significa questo messaggio di errore quando avvio una partizione con Boot Magic contenente Windows XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Questa la risposta di Microsoft:
"NTLDR Is Missing" Error Message ... Non riguarda Boot Magic ma spero ti sia utile comunque. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: NTLDR mancante?
Quote:
questo file si crea da solo durante l'installazione di win xp, e quindi nn è neache un file che qualcuno ti possa copiare e dare, si deve autogenerare sul tuo hdd un altra fonte ha installato win xp 5-6 volte di seguito e poi è andato a posto ma ti dico che entrambe nn avevano una version di xp proprio legale, capiscimi ![]() nn sò la tua com' è ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
.
Ti ringrazio molto per l'aiuto, anche se la soluzione che Ms propone mi pare alquanto astrusa
![]() ![]() Ho paura che mi gioco anche l'installazione di Windows Me che ho appena rifatto con tutti i programmi e che funziona alla perfezione ![]() Vorrei solo capire se riuscirò mai a riprendere il Windows Xp o meno. Io avevo prima installato Xp sulla nuova partizione primaria creata e formattata, sull'altra avevo ancora Me. Poi, una volta messo Xp ho deciso di installare ex-novo anche Me perché ormai aveva bisogno di una "ripulitina", ma dopo aver rimesso anche l'Me funziona solo questo e non l'Xp. Che diavolo faccio? Se provo a reinstallare Xp ora che ho Me fresco fresco dici che è meglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ehm...ovviamente è illegalissima anche la mia ( non vado certo a spendere tutti quei soldi per una ciofeca del genere
![]() Comunque la mia intenzione era di tenere contemporaneamente Me e Xp per provare il funzionamento di quest'ultimo. Penso che mi convenga, ora che ho rimesso ME ex-novo, riprovare a rimetterci Xp su una nuova partizione ricreata appositamente... Che tu sappia se metto Windows 2000 è la stessa cosa come procedura? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
quidi io ti direi di installare solo xp o installalo sopra ME magari risolvi il prob del file ![]() cosa intendi per stessa procedura? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Per stessa procedura intendo se la partizione è NTFS anche per il 2000 e se lo posso installare dopo Me....
Comunque l'XP non mi convince molto, visto che prima di avere problemi con l'Me installato dopo mi creava comunque diversi problemi con i driver ( nonostante fossero specifici per Xp ) e poi andava decisamente più lento, oltre ad avere un'interfaccia grafica più intricata e meno intuitiva per arrivare alle stesse funzioni di Me. E' vero che ha molte più funzioni per gestire i collegamenti di rete, almeno nella versione Professional che ho io, ma credo che per ottenere le stesse prestazioni velocistiche di Me si sia costretti ad aumentare di molto la ram e le risorse ingenere che Xp richiede più che doppie rispetto all'Me; basti notare che per Me bastano 32Mb e per Xp ce ne vogliono ben 73 ![]() ![]() In ogni caso il mio obiettivo era quello di provare in parallelo i due OS proprio per valutarli al meglio sulla stessa macchina e quindi sulla stessa configurazione hw e sw. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=146
...forse fa al caso tuo ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
.
Grazie mille, mi sembra proprio di sì!!
![]() ![]() Ora me lo leggo bene e poi metto in pratica... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.