|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Attivazione PPPoE con Alice 256... ho chiesto la Luna ?!?!?!
Salve...
vi racconto sta storia.. per sapere se sono io lo sfigato.. o è una cosa che è capitata anche ad altri. Circa 1 mese fa ho richiesto al servizio clienti di Alice ADSL 256, lo switch da PPPoA a PPPoE inquanto stavo per aquistare un Router da mettere al posto del modem adsl USB, per collegare 3 PC. Quindi, al telefono mi risponde una signorina a cui spiego la richiesta, lei capisce a volo il problema... e mi richiede un recapito telefonico perchè nel giro di una settimana mi avrebbe contattato un tecnico per l'attivazione ![]() Ovviamente è passato un mese ed ancora non mi ha telefonato nessuno da "Casa Telecom" !!! Fortunatamente.. quando mi arriva il Router.. scopro che questo supporta anche il protocollo PPPoA (oltre al PPPoE).. quindi riesco ad andare online anche senza lo switch; a questo punto la mia intranet funziona.. tutti i PC possono accedere ad Internet.. quindi mi importa relativamente della richiesta di Switch fatta alla Telecom. Sicchè qualche giorno fa... ritelefono al servizio Alice ADSL per fare una nuova richiesta, e cioè l'upgrade della linea, da 256 a 640, ed ovviamente per sapere che fine ha fatto la precedente richiesta di switch a PPPoE. Stavolta mi risponde un pincopallino.. che mi dice che non può upgradare la linea fin quando non viene evasa la precedente richiesta (lo switch PPPoE)... e questo succedeva ad un mese di distanza dalla richiesta di switch ![]() Compreso che "la PPPoE... sta a casa mia, come l'acqua nel deserto", chiedo al pincopallino di turno di annulare la richiesta dello switch... ed invece questo farfuglia qualcosa in aramaico antico.. e mi liquida dicendo che ci vorrebbe + tempo a fare la disdetta che l'attivazione PPPoE e relativo upgrade a 640.. e che quindi avrebbe mandato un sollecito ![]() Oggi ritelefonerò per l'ennesima volta... vediamo come prosegue sta comedia ![]() bye all |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.