Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2003, 15:24   #1
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Anand maltratta (e sbaglia) il radeon in Splinter Cell

http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1821&p=25

Avevo quotato questo in privato ad Pandyno perche' si chiedeva come andasse in antialiasing in splinter cell la gffx... ero abbastanza stupito di vedere risultati del genere, fino a che non ho cominciato a testare i detonator 44.03... cosi' ho scoperto che continuano a NON applicare l'antialiasing!
Inseriro' avendo tempo anche un paio di shots che lo dimostrano, di conseguenza i bench di Anand sono "giusti" nel senso che mentre la scheda Ati fa entrambi i filtri, le schede Nvidia ancora non applicano l'antialiasing in Splinter Cell.
Quello che e' giusto e' giusto, mi stupisce che Anand non abbia verificato tramite semplici shots che non c'e' AA e che attivandolo o togliendolo le prestazioni restino IMMUTATE.

Insomma... incredibile ma vero, una volta tanto non e' HardOCP a far discutere, ma Anand!
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:33   #2
aventrax
Senior Member
 
L'Avatar di aventrax
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Messaggi: 1272
__________________
Liquid Cooling (2000) -> TEC Cooling (2003) -> Phase Change (2005) -> Liquid Cooling (2007)

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:42   #3
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Ormai non mi stupisco + di niente e mi fido sempre meno delle rece on-line di sti siti.

BYe
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:45   #4
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Quote:
Originally posted by "rubex"

Ormai non mi stupisco + di niente e mi fido sempre meno delle rece on-line di sti siti.

BYe
Bravo.
Anche io ormai leggo le recensioni online solo per rubare qualche mezz'ora in ufficio.

I test obiettivi dai quali trarre risultati che decideranno il mio comportamento d'acquisto li faccio da solo nel laboratorio di amici.
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter provare tutte le schede video che vogliono: io che ce l'ho ho imparato a non farmela scappare.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:03   #5
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Non credo che Anand l'abbia fatto volutamente, e' stato quello che piu' di tutti ha stroncato ed attaccato Nvidia per l'NV30, non vedo perche' ora dovrebbe barare e mettere in gioco la sua credibilita' per cosi' poco.

Anche io sarei stato tratto in inganno se non avessi testato prima senza filtri, e non mi sarebbe venuto lo scrupolo di controllare se non avessi notato risultati uguali tra il "senza" e il "con" antialiasing.

Se poi volete i miei 2 cents, consiglierei xbit labs e digit life, sono eccezionali IMHO.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:22   #6
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Ma come fanno a nn farlo apposta se da gli stessi fs sia con che senza AA,va beh che uno puo pensare che Nvidia abbia tirato fuori dei driver eccezzionali,ma che le prestazioni con AA attivo nn possono essere identiche a quelle con AA disattivato,ormai se le inventano tutte per favorire l'una o l'altra scheda che schifo nn ci si puo pià fidare di nessuno e in più un solo sito ha rifatto la recensione dopo aver scoperto che Nvidia truccava e di brutto il 3dmark2003,per gli altri tutto bene,nemmeno un cenno e poi nn ho capito un'ultima cosa ma se l'AA di Nvidia fa schifo in confronto a quello di Ati perchè quando fanno i test nn lo portano a 6x invece di lasciarlo a 4x.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:30   #7
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originally posted by "CS25"

Non credo che Anand l'abbia fatto volutamente, e' stato quello che piu' di tutti ha stroncato ed attaccato Nvidia per l'NV30, non vedo perche' ora dovrebbe barare e mettere in gioco la sua credibilita' per cosi' poco.

Anche io sarei stato tratto in inganno se non avessi testato prima senza filtri, e non mi sarebbe venuto lo scrupolo di controllare se non avessi notato risultati uguali tra il "senza" e il "con" antialiasing.

Se poi volete i miei 2 cents, consiglierei xbit labs e digit life, sono eccezionali IMHO.
concordo; soprattutto il primo.

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:44   #8
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Ma come fanno a nn farlo apposta se da gli stessi fs sia con che senza AA,va beh che uno puo pensare che Nvidia abbia tirato fuori dei driver eccezzionali,ma che le prestazioni con AA attivo nn possono essere identiche a quelle con AA disattivato,
Scusa se avessero previsto a priori di testare Splinter Cell solo coi filtri, come avrebbero fatto ad accorgersi che i numeri erano uguali con o senza AA?
Secondo me li si puo' accusare di doppia superficialita' : visivamente specialmente a 1024 la differenza si nota, e sopratutto i risultati tanto bassi del radeon non dovevano addebitarli subito ai driver, manco fossimo tornati all'epoca pre-catalist.
La prima probabilmente e' giustificabile per il fatto che quando devi fare ORE di bench, non rimani davanti al pc e usi i vari programmini che automatizzano il tutto (ti posso assicurare che ho passato *1* settimana a fare le 3 di notte per ritagliarmi il tempo di alcune recensioni!).
La seconda invece e' una mancanza nei confronti dell'utenza Ati, nuda e cruda.

Quote:
ormai se le inventano tutte per favorire l'una o l'altra scheda che schifo nn ci si puo pià fidare di nessuno e in più un solo sito ha rifatto la recensione dopo aver scoperto che Nvidia truccava e di brutto il 3dmark2003,per gli altri tutto bene,nemmeno un cenno e poi nn ho capito un'ultima cosa ma se l'AA di Nvidia fa schifo in confronto a quello di Ati perchè quando fanno i test nn lo portano a 6x invece di lasciarlo a 4x.
Ma vedi, questi discorsi portano pure ad altre cose che pochi hanno notato.
Ad esempio, ricordi i PRIMI risultati leciti nel 3dmark2003 col geforceFX? Faceva 3000 punti! Poi ci furono i driver accusati di avere l'FP16, ora ci sono stati questi 44.03 che hanno il barbatrucco... ma tolto il barbatrucco i risultati si attestano comunque sui 4800-5400 in base alle configurazioni.
Cioe' tolto l'inganno Nvidia e' riuscita a far passare da 3000 a 5000 punti, ma il tutto e' stato offuscato dalla palla scoppiata. Vedi come ci vuole poco (e qui la colpa e' di Nvidia) a rovinare un buon lavoro (i deto 44.03 hanno portato miglioramenti anche del 50% con le fx5600 e fx5200, vedi tech-report al riguardo) ed a farci la figura dei ladri? Nvidia c'e' riuscita perfettamente tenendo una politica TROPPO aggressiva

Riguardo l'antialiasing, le differenze ci sono e si notano specialmente sulle superfici orizzontali e verticali. Ma se ti fai un giro su nvitalia trovi gli shots fatti da me e da un irriducibile (in senso positivo!) fan di Ati che usa nick Max(it) : abbiamo fatto degli shots in AA 4x con DAWN, e la sorpresa e' stata che le differenze si notano SOLO sul ramo su cui cammina, mentre la sinuosa silouette della fatina e' praticamente resa identica.
Questo non significa che l'algoritmo Nvidia sia migliore o pari a quello Ati, significa che lo Smoothvision 2.0/2.1 ha una resa MOLTO piu' convincente sulle superfici lineari, mentre su quelle curve recupera qualcosa il vecchio algoritmo Nvidia, vuoi per la tendenza dell'occhio umano a farci meno, vuoi per la natura stessa e la posizione dei sample presi dagli algoritmi delle due schede.
Ma negli shots di UT2003 ad esempio apparsi su Hardocp, che mostrano nella maggior parte superfici non curve, la differenza e' tale da giustificare a pieno la tua affermazione sulla differenza qualitativa.

Anche queste ovviamente sono mie opinioni personali, continuo ad essere possessore di scheda Ati e scheda Nvidia e mi trovo perfettamente con entrambe.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:27   #9
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9591
Re: Anand maltratta (e sbaglia) il radeon in Splinter Cell

Quote:
Originally posted by "CS25"

http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1821&p=25

Avevo quotato questo in privato ad Pandyno perche' si chiedeva come andasse in antialiasing in splinter cell la gffx...
Veramente mi hai chiesto tu quanto pensassi che andassero le FX in AA e SC ed io ti ho detto di ricordarmi massimo 45fps senza filtri e di non aver visto in rete alcuna review che applicasse l' AA in quanto sulle radeon si ottenevano sui 25fps e sulle GF il problema dell' AA non era stato risolto al momento (ti ricordi? )

Come vedi se ti fai i test da solo ottieni molte volte discrepanze impensabili
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v