Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 16:24   #1
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Anand maltratta (e sbaglia) il radeon in Splinter Cell

http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1821&p=25

Avevo quotato questo in privato ad Pandyno perche' si chiedeva come andasse in antialiasing in splinter cell la gffx... ero abbastanza stupito di vedere risultati del genere, fino a che non ho cominciato a testare i detonator 44.03... cosi' ho scoperto che continuano a NON applicare l'antialiasing!
Inseriro' avendo tempo anche un paio di shots che lo dimostrano, di conseguenza i bench di Anand sono "giusti" nel senso che mentre la scheda Ati fa entrambi i filtri, le schede Nvidia ancora non applicano l'antialiasing in Splinter Cell.
Quello che e' giusto e' giusto, mi stupisce che Anand non abbia verificato tramite semplici shots che non c'e' AA e che attivandolo o togliendolo le prestazioni restino IMMUTATE.

Insomma... incredibile ma vero, una volta tanto non e' HardOCP a far discutere, ma Anand!
Old 30-05-2003, 16:33   #2
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:42   #3
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Ormai non mi stupisco + di niente e mi fido sempre meno delle rece on-line di sti siti.

BYe

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:45   #4
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originally posted by "rubex"

Ormai non mi stupisco + di niente e mi fido sempre meno delle rece on-line di sti siti.

BYe
Bravo.
Anche io ormai leggo le recensioni online solo per rubare qualche mezz'ora in ufficio.

I test obiettivi dai quali trarre risultati che decideranno il mio comportamento d'acquisto li faccio da solo nel laboratorio di amici.
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter provare tutte le schede video che vogliono: io che ce l'ho ho imparato a non farmela scappare.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:03   #5
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Non credo che Anand l'abbia fatto volutamente, e' stato quello che piu' di tutti ha stroncato ed attaccato Nvidia per l'NV30, non vedo perche' ora dovrebbe barare e mettere in gioco la sua credibilita' per cosi' poco.

Anche io sarei stato tratto in inganno se non avessi testato prima senza filtri, e non mi sarebbe venuto lo scrupolo di controllare se non avessi notato risultati uguali tra il "senza" e il "con" antialiasing.

Se poi volete i miei 2 cents, consiglierei xbit labs e digit life, sono eccezionali IMHO.
Old 30-05-2003, 17:22   #6
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma come fanno a nn farlo apposta se da gli stessi fs sia con che senza AA,va beh che uno puo pensare che Nvidia abbia tirato fuori dei driver eccezzionali,ma che le prestazioni con AA attivo nn possono essere identiche a quelle con AA disattivato,ormai se le inventano tutte per favorire l'una o l'altra scheda che schifo nn ci si puo pià fidare di nessuno e in più un solo sito ha rifatto la recensione dopo aver scoperto che Nvidia truccava e di brutto il 3dmark2003,per gli altri tutto bene,nemmeno un cenno e poi nn ho capito un'ultima cosa ma se l'AA di Nvidia fa schifo in confronto a quello di Ati perchè quando fanno i test nn lo portano a 6x invece di lasciarlo a 4x.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:30   #7
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "CS25"

Non credo che Anand l'abbia fatto volutamente, e' stato quello che piu' di tutti ha stroncato ed attaccato Nvidia per l'NV30, non vedo perche' ora dovrebbe barare e mettere in gioco la sua credibilita' per cosi' poco.

Anche io sarei stato tratto in inganno se non avessi testato prima senza filtri, e non mi sarebbe venuto lo scrupolo di controllare se non avessi notato risultati uguali tra il "senza" e il "con" antialiasing.

Se poi volete i miei 2 cents, consiglierei xbit labs e digit life, sono eccezionali IMHO.
concordo; soprattutto il primo.

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:44   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Ma come fanno a nn farlo apposta se da gli stessi fs sia con che senza AA,va beh che uno puo pensare che Nvidia abbia tirato fuori dei driver eccezzionali,ma che le prestazioni con AA attivo nn possono essere identiche a quelle con AA disattivato,
Scusa se avessero previsto a priori di testare Splinter Cell solo coi filtri, come avrebbero fatto ad accorgersi che i numeri erano uguali con o senza AA?
Secondo me li si puo' accusare di doppia superficialita' : visivamente specialmente a 1024 la differenza si nota, e sopratutto i risultati tanto bassi del radeon non dovevano addebitarli subito ai driver, manco fossimo tornati all'epoca pre-catalist.
La prima probabilmente e' giustificabile per il fatto che quando devi fare ORE di bench, non rimani davanti al pc e usi i vari programmini che automatizzano il tutto (ti posso assicurare che ho passato *1* settimana a fare le 3 di notte per ritagliarmi il tempo di alcune recensioni!).
La seconda invece e' una mancanza nei confronti dell'utenza Ati, nuda e cruda.

Quote:
ormai se le inventano tutte per favorire l'una o l'altra scheda che schifo nn ci si puo pià fidare di nessuno e in più un solo sito ha rifatto la recensione dopo aver scoperto che Nvidia truccava e di brutto il 3dmark2003,per gli altri tutto bene,nemmeno un cenno e poi nn ho capito un'ultima cosa ma se l'AA di Nvidia fa schifo in confronto a quello di Ati perchè quando fanno i test nn lo portano a 6x invece di lasciarlo a 4x.
Ma vedi, questi discorsi portano pure ad altre cose che pochi hanno notato.
Ad esempio, ricordi i PRIMI risultati leciti nel 3dmark2003 col geforceFX? Faceva 3000 punti! Poi ci furono i driver accusati di avere l'FP16, ora ci sono stati questi 44.03 che hanno il barbatrucco... ma tolto il barbatrucco i risultati si attestano comunque sui 4800-5400 in base alle configurazioni.
Cioe' tolto l'inganno Nvidia e' riuscita a far passare da 3000 a 5000 punti, ma il tutto e' stato offuscato dalla palla scoppiata. Vedi come ci vuole poco (e qui la colpa e' di Nvidia) a rovinare un buon lavoro (i deto 44.03 hanno portato miglioramenti anche del 50% con le fx5600 e fx5200, vedi tech-report al riguardo) ed a farci la figura dei ladri? Nvidia c'e' riuscita perfettamente tenendo una politica TROPPO aggressiva

Riguardo l'antialiasing, le differenze ci sono e si notano specialmente sulle superfici orizzontali e verticali. Ma se ti fai un giro su nvitalia trovi gli shots fatti da me e da un irriducibile (in senso positivo!) fan di Ati che usa nick Max(it) : abbiamo fatto degli shots in AA 4x con DAWN, e la sorpresa e' stata che le differenze si notano SOLO sul ramo su cui cammina, mentre la sinuosa silouette della fatina e' praticamente resa identica.
Questo non significa che l'algoritmo Nvidia sia migliore o pari a quello Ati, significa che lo Smoothvision 2.0/2.1 ha una resa MOLTO piu' convincente sulle superfici lineari, mentre su quelle curve recupera qualcosa il vecchio algoritmo Nvidia, vuoi per la tendenza dell'occhio umano a farci meno, vuoi per la natura stessa e la posizione dei sample presi dagli algoritmi delle due schede.
Ma negli shots di UT2003 ad esempio apparsi su Hardocp, che mostrano nella maggior parte superfici non curve, la differenza e' tale da giustificare a pieno la tua affermazione sulla differenza qualitativa.

Anche queste ovviamente sono mie opinioni personali, continuo ad essere possessore di scheda Ati e scheda Nvidia e mi trovo perfettamente con entrambe.
Old 30-05-2003, 18:27   #9
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Anand maltratta (e sbaglia) il radeon in Splinter Cell

Quote:
Originally posted by "CS25"

http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1821&p=25

Avevo quotato questo in privato ad Pandyno perche' si chiedeva come andasse in antialiasing in splinter cell la gffx...
Veramente mi hai chiesto tu quanto pensassi che andassero le FX in AA e SC ed io ti ho detto di ricordarmi massimo 45fps senza filtri e di non aver visto in rete alcuna review che applicasse l' AA in quanto sulle radeon si ottenevano sui 25fps e sulle GF il problema dell' AA non era stato risolto al momento (ti ricordi? )

Come vedi se ti fai i test da solo ottieni molte volte discrepanze impensabili
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian