|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Problema ECS K7VTA3
Salve, ho un problema con un pc con queste componenti:
Case Codegen con ali 300watt Mainboard Ecs K7VTA3 rev 3.1 AMD Athlon XP 2000+ 256Mb DDR Hd 60Gb Maxtor Ata133 7200rpm nVidia Tnt2 M64 32Mb Modem 56k V90 PCI Masterizzatore combo LG 32x10x40x + dvd 16x Il pc funziona correttamente, ma se rimane acceso per molto tempo consecutivamente (poniamo ad esempio 5-6h) improvvisamente il monitor diventa nero ... All'inizio ho pensato a un problema di surriscaldamento, ma la temperatura rilevata al momento di questi problemi si aggira sempre sui 45°C per la cpu e 35°C per il sistema. Valori nella norma direi. Allora ho pensato a un problema di dimm ... provato un altro banco stesso problema. Provo con la scheda video, un'altra tnt2 m64, niente, sempre stesso problema. Il bios installato è già l'ultimo disponibile, ma leggendo nelle info sulle varie release del bios si legge che una di queste è dedicata a risolvere problemi con schede video nVidia, sicchè mi viene da pensare che possa essere da quello e dunque proverò a prendere una ATi ... prima però volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi analoghi ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho provato a montare una radeon 7000 e ottengo il problema pari pari identico ... quindi non era neanche quello.
Nessuno ha indicazioni utili ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Premettendo che in questi giorni una ECS mi sta facendo diventare matto
Il monitor che si surriscalda? Sembra una ca@@ata, xò se ci fai caso dopo parecchie ore, l'aria che esce dai fori superiori è normalmente molto molto calda: dovrebbe reggere benissimo, ma chissà, magari è proprio quello!!! Anche x' i dissy da monitor ancora non esistono!! Prova con un'altro, magari, o prova quel monitor su un'altra macchina.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
escludo totalmente ... provato sia su monitor lcd che tradizionale ... uno dei quali nuovo fiammante. Inoltre con altri pc i monitor non manifestano problemi...
Considerando che ho già provato a cambiare case, alimentatore, scheda video e controllato le varie temperature ... considerato che non mi sembra una tipologia di difetto in cui possa incidere la ram (ma quasi quasi provo anche con quella) a questo punto inizio a pensare che sia proprio la mainboard difettosa... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
le schede video hanno la ventolina o hanno solo il dissipatore?
magari si scalda troppo senza ventolina e sii spegne!
<utenti no problem: VENDUTO: Arruffato(2)| braga| pkk| romansnake| trecca| corrma| Taiki| drum-machine| andretta| qbert| hard_one| taleboldi| [Dago]| Dona*| ciccaldo| Giorgiodav| lel2004| algol70| NJoy|momo2003| $!/\/\o| schiac| antoniox| COMPRATO:MasterMosquiton| gigio75| C!upy| satrax82|><tra parentesi il numero di trattative> POWERED BY HP PAVILION zt3020ea |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Ma scusa un momento, quando diventa nero, il pc è tutto acceso? (ventole, led,e tc.) e lo stai usando?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.