|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Disspiatori passivi
Ho un Athlon TB 800 che vorrei montare in un case slim (quelli a basso profilo) da usare come piccolo server e volevo sapere se ci sono dissipatori passivi per questa CPU in quanto in pc deve stare acceso anche di notte...se ci sono sapreste anche dirmi dove posso trovarli?
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
nn farlo...lo bruci dopo 1 minuto e mezzo.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
30 secondi
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città:
|
.....potresti immergere l'intero PC in una vasca di olio tipo quello per i trasformatori dell' ENEL.....forse riesci ad ottenere un dissi passivo....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Esagerati.
Io sono riuscito a far andare un xp2100 con un dissy passivo da 10 euro, per ben 40 minuti. Poi la temperatura era arrivata a 50 gradi ed ho acceso la ventola. io penso che un tb 800, se si abbassa il vcore a 1.6, si area bene il case e si mette un bel dissy di dimensioni generose in rame (tipo l'slk 900), si possa far funzionare tranquillamente. Naturalmente mettendo un software di idle, tanto in un server la cpu non fa un gran lavoro.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se non fosse che i vecchi amd scaldano 2 volte quelli di ora....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Attenzione: in un case slim un dissy di generose dimensioni, potrebbe anche...toccare il soffitto con la ventola! Meglio un cooler master tipo silent a basso regime di giri (2500) ed a basso profilo ed a basso prezzo!
Bye |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un 800 penso proprio che dissipi molto ma molto meno di un xp 2100+ Non credi?
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
No... non crediamo..
Visto che: Differente livello di costruzione Non ha un diodo interno...per il controllo della temp... Cmq puoi sempre provare.... Tu compra...un 800 usato...gli monti un dissy passivo...e poi ti vediamo qui a chiedere come staccare la cpu fusa dalla mobo....ok? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi bene sulla tabella comparazioni di potenza dissipata. Quella e' daccordo con me.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccovi una tabella comparativa.
Il processore piu' piccolo riportato e' il TB 900 che dissipa una potenza massima di 51W Mentre l'Xp 2100+ dissipa una potenza massima di 72W Se per voi 26W sono niente(calcolando che per 100mhz sono 5W in piu') allora scusate, ho sbagliato FORUM. Poi la storia del diodo interno, lasciamola perdere che e' meglio :o
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Se guardi la tabella che TU hai postato..
il 1333 tb dissipa 69,8 Il 1333 dissipa 60 Forse forse che la superfice del core aiuti? Ripeto fai la prova...prendi un tb 900...mettigli su un dissy passivo...che essendo senza ventola accumula calore su calore...e vediamo se regge due minuti(e sono pure tanti)....senza friggersi.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città:
|
...io ho un Tb 1.4.....è letteralmente un forno....per quanto dissipi circa 70 Watt come il 2100+ non penso che quest'ultimo alzi la temperatura tanto quanto il Tb.....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ho cambiato su un PC un TB1000 con un ThoroB 2000+, quest'ultimo scalda circa 7/8C° in meno con un normalissimo dissy in AL.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ma poi basta pensare a tutti i tb/duron bruciati x malfuzionamenti varie delle ventole.
Vi ricordate cosa succedeva a chi dimenticava di pluggare la ventola? Se non bruciava anche la mobo era un miracolo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che scaldano di più per mhz, ma un tbird 800 "scalda" esettamente come un 1700+ step B cmq basta prendere un dissy bello grande e metterci una ventolina del cavlo 4*4 per strare tranquilli
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dire cazzate se non hai provato le cose. la superficie del core non centra tant'è che quella di un tbird è più grande di quella di un torello
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male, contrastare tutti questi pseuditecnici che ci sono in giro comincia ad essere difficile.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
io avevo un duron 750 con dissi passivo in rame che usavo come server, avevo fatto io un pseudo case ed avevo messo un alimentatore a doppia ventola proprio sopra il dissi così mi tirava fuori quel tanto di calore che bastava. potresti provare anche tu così ma devi avere la pazienza di costruirti la cosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.