|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
consiglio distro su supermulo
PII 233 con non più di 32 Mega di ram
avrei a disposizione redhat 7.3 8 9 e mandrake 9.1 debian3 ... so benissimo che la migliore in fatto di leggerezza è la debian... per evitare sbattimenti sarei orientato sulla RH7.3 ( come al solito si preferisce ciò che si conosce meglio!!! Secondo voi (magari con WM) il muletto in questione è in grado di reggerla ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Che cosa ci devi fare con questo muletto? Dipende molto dagli utilizzi.... x es il mio pII 350 bighellona tranquillamente con lopster, apt-proxy e seti@home (prossimamente aggiungo una scheda di rete e gli faccio fare da router adsl + dhcp + dns)
Prima per fare ste robe usavo un MMX 233 (quello in signature) e se la cavava benissimo ovviamente con debian
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uso... tranquillo !!!
1 documento word al mese 2 fogli di calcolo a settimana 4 collegamenti internet al mese 1 ascolto mp3 all'anno (riconoscimento scheda audio permettendo)!!! Ero orientato sulla redhat 7.3 .... mi sembrava meno esigente (kde e gnome ) delle ultime redhat e mandrake |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
appoggio caldamente Debian!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Umh.... ho provato gnome 2.2 sul 233 e andava leeeeeeentoooooooooo, kde immagino sia peggio. Magari gnome 1.4 ci gira bene, chissà. WMaker funziona benissimo
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Direi slackware 9, aggiornata, semplice, pulita, leggera.
Unico difetto il sistema dei pacchetti, ma non credo che tu stia attaccato all'adsl per aggiornare quel computer. Se proprio ti serve apt-get scegli debian. Eviterei distro vecchie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e DEBIAN SIA !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
evvai. ne abbiamo catturato un altro!
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Siamo mille mila kilobyte di user!!!!!!!!! [Cane MODE OFF]
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
debian 3 l'ho già installata ..... e non c'è bisogno di ricordarne l'ordine, la pulizia , funzionalità , e leggerezza ( l'apt è uno strumento a dir poco geniale, come concezione, ed eccezzionale come funzionalità) Rimane il fatto che per configurarla a dovere , non bisogna essere degli sprovveduti .... ed aver almeno letto una decina di how-to !!! D'altronde non è nata per essere uno strumento a prova d'imbecille .....ma è il frutto di un lavoro di chi ci vive ...con questo lavoro!!! Per questo in ambito server ritengo sia imbattibile ..( slack ammetto non la conosco ..) ma per una utenza desktop ....lo sbattimento a mio avviso supera i benefici che si hanno ( almeno per la mia preaparazione ... sia ben chiaro!!!). La installo per 2 motivi : 1 è la più "leggera" 2 se uno non si sbatte un po .... si limita a cliccare "setup.exe" per tutta la vita !!!!!!...... e fra 20 anni continuerà a sostenere che debian è uno sbattimento ... da configurare a dovere !!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.