Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 16:57   #1
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

Iscritto dal: Jul 2001
NF7-S crashano le applicazioni HELP !!

Dunque, ho montato la mia nuova NF7-S, con Burton 2800 e 2 banchi da 512 mb di Crucial DDR2700, ho messo su la mia geffo4 Ti4600 e la scheda isdn, installato winxp pro in inglese, directx 9a, driver nForce 22.41 x XP, i Detonator FX 44.03; il sistema mi pare molto performante, le temp sono a posto, ma mi crashano le applicazioni (giochi - Dark age of Camelot), di solito esce dal gioco e torna a windows, ma a volte si riavvia il sistema , inoltre ho notato che ogni tanto cade la connessione, cosa che con il precedente sistema non succedeva
Non credo sia una cosa grave, penso ad un problema software, ma non so da dove cominciare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo post.
starman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:10   #2
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

Ehm dai non fate a gara x rispondermi, mi mettete in inbarazzo

Cmq, io ho trovato delle dritte su amdforums.com, di gente che ha problemi simili al mio, vengono dati vari consigli che io ho provato e puntualmente non hanno sortito alcun effetto, x esempio: aumentare voltaggio alimentatore,mettere il memory timing su Aggressive, e caricare Optimal Default, tutto inutile..aspetto un prossimo bios??

AbitNF7-S, Burton 2800, fsb 166 x 12,5,crucial2700DDR 512mb x 2,Geffo4Ti4600 128ddr,scheda ISDN Asus,IBM Deskstar 20Giga.
Old 30-05-2003, 19:57   #3
Maialo
Member

L'Avatar di Maialo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
Allora..IO personalmente ho avuto un sacco di problemi con ISDN!!
mI DISCONNETTEVA E APPARIVANO SCHERMATE BLU!
Non ho risolto ma avendo un altro pc mi conetto con quello e li ho messi in rete.
Io avevo la 1.2 ora ho la 2.0 ma non ho piu provato
Ti chiedo:Hai un isdn su pci?
Su che slot lo hai inserito?
Cmq i drive nforce 2.41 è meglio che li levi e torni ai 2.03 come potrai leggere danno problemi!

Aloha!
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B
Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare
Maialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 20:18   #4
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: NF7-S crashano le applicazioni HELP !!

Quote:
Originally posted by "starman71"

Dunque, ho montato la mia nuova NF7-S, con Burton 2800 e 2 banchi da 512 mb di Crucial DDR2700, ho messo su la mia geffo4 Ti4600 e la scheda isdn, installato winxp pro in inglese, directx 9a, driver nForce 22.41 x XP, i Detonator FX 44.03; il sistema mi pare molto performante, le temp sono a posto, ma mi crashano le applicazioni (giochi - Dark age of Camelot), di solito esce dal gioco e torna a windows, ma a volte si riavvia il sistema , inoltre ho notato che ogni tanto cade la connessione, cosa che con il precedente sistema non succedeva
Non credo sia una cosa grave, penso ad un problema software, ma non so da dove cominciare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo post.
che alimentatore hai? Potrebbe essere questo se il tuo è poco potente o poco bilanciato nel dosare i voltaggi...

prova a staccare a case aperto qualche ventola e masterizzatore o cd/dvd per vedere se è quello il problema.
Ciao
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 20:49   #5
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Che versione del bios hai?
Io ieri ho installato la V1.4 ed e' tutto un crashare e schermate blu.
Adesso provo a rimettere il bios di prima..
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 15:45   #6
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

Grazie x gli interventi, rispondo prima a Maialo: si ho ISDN e uso una scheda Asus PCI con chipset Winbond WB6692 ed è probabile che tu abbia ragione, visto che su un altro HD ho installato W2K e la connessione continua a crashare , prima la scheda ISDN era nello slot 4, adesso è nel 3 ma non cambia nulla.Ho anche TrustISDN USB,provero con quello. l'alimentatore è 1 Q-TEC da 400W, che dovrebbe essere sufficiente, x quanto riguarda i voltaggi ho gia provato ad aumentarli ma non cambia nulla. Sull'harddisk con W2K ho installato gli nForce 2.03, ma, di nuovo, non cambia nulla.Il bios che ho adesso è la V1.4, che ho aggiornato xchè con la V1.2 gia avevo questi problemi, quindi non credo si tratti di un prob di bios..
Old 31-05-2003, 21:53   #7
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

Comincio a capirci qualcosa, i problemi sembrano essere 2 differenti: il primo è l'incompatibilità di alcune schede ISDN PCI con la NF7-S, che ho risolto con un ISDN esterno USB, infattti la connessione ora è stabile, non cade piu;il secondo pare essere un fantomatico bug di WINXP che non riescono a risolvere, "errore di ridondanza delle texture" o qualcosa del genere x cui crashano giochi e DVD, WIN2K è esente da questo bug quindi provo a giocare con WIN2K poi vi dico.
Old 01-06-2003, 03:45   #8
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

I giochi crashano anke con W2K..sto a un punto morto..HELP!!!
Old 09-06-2003, 17:01   #9
starman71
Junior Member

L'Avatar di starman71

Allora, ho risolto tutti i problemi cambiando la scheda video, la mia Ti4600 andava in conflitto col chipset della mobo sembra, ho messo su una ati9100 x provare e ora tutto fila liscio, solo che mi fa schifo, prenderò una 9700Pro penso.

Ciao a tutti alla prox
Old 09-06-2003, 18:45   #10
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Ciao anche a me in alcuni giochi: enter the matrix (esce dal gioco e torna a win) , vietcong (funziona normalemente in modalità giocatore singolo in multiplayer invece crasha e torna anche lui a windows)...ho una geforce mx440 sempre abit...ancora non sono riuscito a risolvere...ma a te a volte si riavvia all'improvviso??A me fà come se si spegnesse e poi si riavvia...però ho un alimentatore poco potente da 300 :°°°
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP