|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Microsoft Windows 2003 Server
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ver_index.html
Dalle basi di Windows 2000 Server, Microsoft ha realizzato un nuovo prodotto in cui i parametri di sicurezza, stabilità e disponibilità sono alla base del progetto. Nuovo Internet Information Service 6 ed innovative funzioni per il clustering Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sono curioso di vedere all'opera questo SO... anche se non mi convince del tutto... poi bisogna vedere la politica che hanno intenzione di portare avanti sulle licenze...
speriamo sia un passo avanti... cmq per fare un server ritengo che sia sempre meglio se possibile un sistema UNIX like... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Win 2000 server era già ottimo; se sono riusciti a migliorarlo è una buonissima cosa.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per ora Windows server è più adatto di linux ad essere utilizzato in una LAN aziendale, mentre come web server è meglio linux. Il vbscript di windows non ha ancora la potenza e la versatilità della shell di linux, finchè microsoft continuerà con la filosofia dell' "utonto" anche per i prodotti server linux sarà sempre migliore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io lo uso da + di un mese come workstation
con le dx 9 va bene.. basta smanettarci all'inizio per configuarlo bene x i drivers.. bisogna usare quelli di windows xp ho giocato a giochi come Sprinter Cell e va bene. crasha molto meno rispetto a windows 2000 ma usa molte + risorse per lavorare.. beh è studiato apposta.. mi son trovato bene.. visual studio 6 va perfettamente... il .NET.. beh come sempre usa tutta la ram.. ma che ci vuoi fare... siamo microsoft-dipendenti.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io oggi ho avuto direttamente dalla MS il prodotto in versione trial e lo testerò per la Lan aziendale e per giocarci un pochetto... :-D
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
e la velocità di risposta?
Pare secondo Microsoft che rispetto a Win2k sia molto più veloce.
"I test interni eseguiti indicano che, se confrontato con Windows 2000 Server, Windows Server 2003 offre prestazioni migliori fino al 140 percento a livello di file system e prestazioni significativamente più elevate in numerose altre caratteristiche, fra cui il servizio Microsoft Active Directory®, i componenti Server Web e Terminal Server, nonché i servizi di networking. " (http://www.microsoft.com/italy/windowsserver2003/evaluation/overview/family.mspx) Qualcuno conferma ciò? Il Win2k server PDC che c'è qui in azienda impiega 3-4 minuti per avviarsi e altrettanto per spegnersi.. Per non parlare del logon, e della stabilità. a volte si blocca senza dare schermata blu... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
credo di aver trovato un bug... provate a copiare con Copia-Incolla un file dalla rete locale al vostro pc, si dovrebbe riavviare la shell explorer.exe, provato su due pc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
dovrebbe essere chissa cosa....
come ogni win server..... l'unico dato di fatto è che ad i virus della rete mandano in tilt solo server basati sui prodotti micro$ mentre il buon vecchio linux non fa nemmeno una smorfia.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Una nuova new entry nella grande famiglia degli SO che promettono tanto ma che dopo un mese bisogna scaricare patch su patch per non far entrare anche il più stupido della terra.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sto ancora rotolando in terra dalle risate... cmq seriamente (ahahahahah) per alcune cose funziona bene... (ancora devo identificare quali |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Uso molto sia windows 2000 server che linux e posso affermare che solo il fatto di pensare di usare windows come server di rete è segno che la sicurezza nelle aziende non interessa a nessuno!!
ottimo prodotto questo, ma rispetto a linux..... è preistoria |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
|
"anche se ovviamente, trattandosi di un prodotto server, dobbiamo scordarci la grafica iper curata (e forse inutile) a cui Windows XP ci ha abituati."
Probabilmenti se aveste attivato il servizio dei temi vi sareste accorti che è identico a Windows XP!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
patch
Spero che Microsoft non abbia trascurato piccoli particolari ma indispensabili come invece accade su Windows 2000, provate ad esempio a fare un backup ed un restore dell'active directory! e con il sp3 non ci siamo ancora!
Cluster, IntelliMirror, ecc.. sono delle cose bellissime, ma piu' importante e' la stabilita' e la sicurezza del sistema per mantenere l'integrita' dei dati aziendali. Probabilmente anche qui dovremo aspettare qualche service pack per vedere un sistema piu' stabile ;-) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
beh, effettivamente uso less al posto di more, lo trovo più comodo...
____________________ bellissima, "vi" ammiro per la battuta! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
"anche se ovviamente, trattandosi di un prodotto server, dobbiamo scordarci la grafica iper curata (e forse inutile) a cui Windows XP ci ha abituati."
Probabilmenti se aveste attivato il servizio dei temi vi sareste accorti che è identico a Windows XP!!! _____________ grazie per l'osservazione..effettivamente, di default tali "preziosismi grafici" sono disabilitati (ed io non sono certo andato a cercarli)...cmq non son certo funzionalità da attivare su una piattaforma server! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Ma volendo nemmeno l'interfaccia grafica è da attivare su un server..... ovviamente dipende da cosa ci devi fare ma.... mah!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
|
Purtroppo ho notato che non è l'unica cosa disabilitata di default, vedi IMAPI!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.