|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Collegare portatile (sprovvisto di uscita TV) alla TV
Salve a tutti,vorrei collegare il portatile di mio padre alla televisione.
Il problema fondamentale è che è sprovvisto di uscita TV della scheda video. portandolo in un negozio mi hanno consigliato di provare un convertitore di segnale,una scatoletta che mi permette di collegarlo appunto alla TV. Dalla scatoletta collego una scart alla TV,la presa azzurra (scusate l'ignoranza),un cavetto dalla porta del mouse. Così facendo,sul canale AV1,non vedo nulla,devo quindi andare sulle proprietà dello schermo-->avanzate--->andare sulla scheda video e scegliere l'opzione per usare 2 monitor di cui il secondo è la TV. Il risultato è un immagine sfocata,colori troppo alti,impossiblità di riconoscere testi e freccia mouse. Ho provato a ridurre al minimo la risoluzione,ma il risultato è sempre lo stesso La televisone è un NOKIA 17 pollici e il portatile un acer 260 Esiste un modo per collegare e vedere (almeno discretamente) le immagini su TV? o mi hanno,come dire...fregato? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Il desktop non lo vedrai mai bene sulla tv.
prova a far partire un film dvd o divx dovresti vederlo bene. Ciao Claudio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
ha ragione zzr, anche io ho provato con un computer fisso dotato di radeon 7500 + tvout in uscita su un tv-color 28" Sony 16:9 ed e' un mezzo suicidio vedere i bottoni che si premono. x i film invece va bene, a patto di usare dei cavi decenti (non quelli forniti di solito con le sk video tipo composito giallo-giallo x intenderci)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
naturalmente la scheda video del pc va settata a 1024x768 per vedere tutto il desktop sulla tv.
Ciao Claudio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
mah zzr, a me pare che con risoluz. + basse un pochino d+ si riesca a vedere usando il desktop (tipo 800x600), ma in ogni caso niente di eccez.
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ok,grazie mille a tutti \o
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.