|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Silent Hill 2
Ciao a tutti, ho questo prob...
Ogni volta che cerco di giocare con Silent mi si spegne il monitor dopo qualche minuto!!! (N.B. il monitor e basta perchè il pc rimane acceso con ventola del processore che continua a girare e i led della scheda madre tutti accesi). A questo punto devo spegnere il pc manualmente e devo aspettare 10-15 minuti prima di poterlo riaccendere (se lo accendo prima il pc parte ma il monitor non si accende... mi sembra che non parte neanche l'hard disk). Ho tenuto sotto controllo la temp del processore ma è escluso dato che il prob si presenta anche quando la temp è di 48°. La mia config è questa: Scheda madre MSI K/T pro 6330, Athlon 1200, 320 mb ram, Scheda Video GeForce MX 440 64 MB DDR. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi???????????????
E' come se non arrivasse segnale al monitor... da che c... può dipendere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
1) Utilizzi qualche altro gioco? Con quali game ti và bene?
2) Che utilizzo fai di solito del PC? Utilizzi solo sw leggeri o qualcosa di pesante? 3) In che altra situazione ti è capitato questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Veramente non ho provato nessun altro gioco...
il prob si verifica solo quando gioco con silent nelle altre situazioni (anche se rimane acceso 10 ore) non si verifica... ho provato ache 3d mark e li mi finisce tutti i test (3d mark 2000 dovrebbe essere + pesante di silent...o sbaglio???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
a con qst gioco ogni tanto esce al desktop con un errore in DDHELP...tu ke directx hai?
bYeZ!
![]() |
#6 |
Member
|
ho installato le directX 9.0
forse per me è la temp della scheda video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
no assolutamente no..se te lo fa solo con silent hill, ke tra l'altro nn m pare sforzi più dtanto il pc...secondo me è proprio un problema del gioco..è un pò buggato...
bYeZ!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
giochi con i filtri attivati'
SIlent Hill2 pare non gardire che gli si attivino dal pannello driver l'antialias e l'anasintropico..forse potrebbe essere quello
![]() |
#9 |
Member
|
scuasate l'ignoranza ma... come si disattivano questi filtri???
il pannello di controllo a cui ti riferisci è quello del gioco o di xp??? i driver che ho installati della SV sono i 4.4.0.3 (gli ultimi)... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
mi riferisco al pannello di controllo dei driver di Xp.
click destro sullo schermo, proprietà->impostazioni->avanzate Se li hai attivi, li dentro devi disattivarli.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Prova a far ripetere più volte il Benchmark, devi farlo girare almeno per il doppio del tempo che giochi tranquillamente a Silent. Mandalo il loop. Devi usare giustamente un bench per DirectX 7.0, tipo il 3D Mark2000. L'alternativa è installare un altro gioco pesante graficamente, anche una demo, e giocarci ad oltranza.
Il tuo non è un problema software, perchè se lo fosse tutto tornerebbe OK con un riavvio del sistema. Il fatto poi che se riavvii il sistema dopo 10-15 min tutto torna ok sembra che il problema sia riconducibile a una sovratemperatura. Lasciare il computer acceso anche per 10 ore senza incorrere in blocchi non esclude un problema a componenti diversi dalla scheda video: infatti dipende molto dal lavoro che è chiamato a svolgere in queste 10 ore. Rimanere solo acceso non stressa alcun componente, viceversa effettuare per 10 ore encoding DivX è molto stressante ![]() Spero di esserti stato di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.