Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 20:09   #1
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Mi valutate questo PC?

Sono nuovo di questo forum, ma ho già incontrato gente che ha una preparazione eccezionale, quindi vi chiedo una valutazione di un PC in mio possesso e che vorrei vendere.
Vi illustro la configurazione:
Midi Tower
Motherboard ASUS (il modello mi sfugge, quello che supporta il PIII)
Processore PIII 450Mhz
Hard Disk IBM 8,4 Gb 7200
RAM 256 Mb 133 mhz (un banco unico)
Floppy disk
Scheda Video GForce 2 64 Mb
Scheda audio compatibile + 2 casse Trust Soundwave 40 Watt
CD-DVD Samsung
Masterizzatore Philips mod.CDRW400 16x4x4
Modem 56K/V90
mouse + tastiera

Quanto posso chiedere di questa configurazione?
Eventualmente mi quantificate il valore di ogni singolo pezzo?
Grazie fin d'ora per gli interventi.

P.S. Se poi c'è anche qualcuno che lo vuole......ci si mette d'accordo (eventualmente sposto il thread nel mercatino).
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 20:30   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: Mi valutate questo PC?

Quote:
Originally posted by "lord byron"

Sono nuovo di questo forum, ma ho già incontrato gente che ha una preparazione eccezionale, quindi vi chiedo una valutazione di un PC in mio possesso e che vorrei vendere.
Vi illustro la configurazione:
Midi Tower
Motherboard ASUS (il modello mi sfugge, quello che supporta il PIII)
Processore PIII 450Mhz
Hard Disk IBM 8,4 Gb 7200
RAM 256 Mb 133 mhz (un banco unico)
Floppy disk
Scheda Video GForce 2 64 Mb
Scheda audio compatibile + 2 casse Trust Soundwave 40 Watt
CD-DVD Samsung
Masterizzatore Philips mod.CDRW400 16x4x4
Modem 56K/V90
mouse + tastiera

Quanto posso chiedere di questa configurazione?
Eventualmente mi quantificate il valore di ogni singolo pezzo?
Grazie fin d'ora per gli interventi.

P.S. Se poi c'è anche qualcuno che lo vuole......ci si mette d'accordo (eventualmente sposto il thread nel mercatino).
150€-200€ max
Old 29-05-2003, 12:55   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Re: Mi valutate questo PC?

Quote:
Originally posted by "dieg"

150€-200€ max
Potresti provare anche sui 250€
Old 29-05-2003, 13:09   #4
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
esatto, 250€ non un centesimo di +.
Se fossi in te lo terrei.
Old 29-05-2003, 13:38   #5
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Città: Rovigo-Ferrara
Ritenete che sia un peccato venderlo per 250 euro?
(sempre se trovo qualcuno disposto ad acquistarlo)
Ho intenzione di usare windows Xp e la configuarzione attuale mi sembra sottodimensionata, perciò aggiungendo 300 euro riuscirei a farmi un destop + adatto, oppure sbaglio?
Approfitto della vs. gentilezza per chiedervi se riuscite a quantificarmi i prezzi di ogni singolo pezzo del mio pc.
Grazie.
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 15:52   #6
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
sei sicuro di avere 8 giga da 7200 rpm??
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 20:19   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
250€ anche secondo me sono giuste ma lo sai che non si possono chiedere valutazioni??leggere il regolamento...
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 20:37   #8
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Città: Cento (FE)
E cmq il Philips è più corretto scrivere 4x4x16
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 20:39   #9
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Città: Cento (FE)
Fossi in te, per gli eruri che puoi ricavarne, piuttosto lo terrei. Magari mentre con uno nuovo giochi con quello vecchio masterizzi.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 21:56   #10
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
A me per una configuarzione simile sono arrivati a chiedermi 400€. Naturalmente non l'ho comprato.
Comunque voglio darti un consiglio. Tieniti il vecchio e prova ad installare Linux. Al più potresti avere problemi con il modem che si può sempre sostiture con un modello compatibile con LINUX.
Prova la Mandrake 9.1 semplice da installare ed economica.
Con questo potresti iniziare ad apprendere un nuovo S.O. che credimi ti stupirà!!
Successivamente quando sarai diventato abile puoi utilizzare questo computer come server per una piccola rete con installato LINUX. A sentire molti esperti di informatica avresti un server casalingo di notevole potenza e sicurezza. Praticamente quasi inattaccabile da virus anche se connetti computer con sistema Winzoz.
Fossi in te non perderei temp a venderlo, per quello che potresti ricavare puoi stare attento a qualche offerta nei grandi magazzini e a pari spesa hai 2 computer.
Comunque l'idea di LINUX non scartarla a prioriperchè pensi sia troppo difficile.
Fai la prova al più spenderesti 5o 6 € per l'acquisto di una rivista con allegati tre CD della distribuzione.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 08:46   #11
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "Dani1"

A me per una configuarzione simile sono arrivati a chiedermi 400€. Naturalmente non l'ho comprato.
Comunque voglio darti un consiglio. Tieniti il vecchio e prova ad installare Linux. Al più potresti avere problemi con il modem che si può sempre sostiture con un modello compatibile con LINUX.
Prova la Mandrake 9.1 semplice da installare ed economica.
Con questo potresti iniziare ad apprendere un nuovo S.O. che credimi ti stupirà!!
Successivamente quando sarai diventato abile puoi utilizzare questo computer come server per una piccola rete con installato LINUX. A sentire molti esperti di informatica avresti un server casalingo di notevole potenza e sicurezza. Praticamente quasi inattaccabile da virus anche se connetti computer con sistema Winzoz.
Fossi in te non perderei temp a venderlo, per quello che potresti ricavare puoi stare attento a qualche offerta nei grandi magazzini e a pari spesa hai 2 computer.
Comunque l'idea di LINUX non scartarla a prioriperchè pensi sia troppo difficile.
Fai la prova al più spenderesti 5o 6 € per l'acquisto di una rivista con allegati tre CD della distribuzione.
Ciao,

ma Mandrake 9.1 è proprio l'Os? A livello di compatibilità con i programmi per windows come sta messo? E dal punto di vista multimediale(giochi,divx,dvd?)

Vorrei scoprire questo nuovo mondo, ma ho paura per la retrocompatibilità

Grazie,
Old 30-05-2003, 14:05   #12
Dani1
Senior Member

Scordati i software compatibili con window, non sono molti, anche se qualcosa c'è.
Comunque ti invito a fare il passaggio, poichè non hai una configuarzione vecchissima, credo che non troverai alcun problema di compatibilità.
Per il resto dei software devi solo cercare su internet e comunque a corredo della distro troverai qualcosa di impensabile tanto più se sei abituato con il mondo winzoz.
Fai la prova, al più spendi 6€.
Un'ultima cosa LINUX è sorretto da una documentazione tecnica evolutissima, gratuita e di altissimo livello sia per il principiante che per il tecnico.
Il 90% dei software per linux sono gratuiti e l'assistenza esiste veramente!!
Old 30-05-2003, 15:30   #13
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Ho capito.

Allor io ora ho win xp. Per mettere pure il mandrake, che cosa devo fare? Voglio avere la possibilità di decide con quale Os Bootare.

Ho scaricato i 3 cd da internet.

Thanks
Old 30-05-2003, 15:57   #14
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
secondo voi riesco a vendere un PC così?
CPU: Duron 700 Mhz
SM: Gigabyte 7ZM
RAM: 128MB
HD: 6,4 GB 5400rpm
SV: Matrox Mistique 220 4MB pci
DVD: 12x40x
mouse/tastiera/casse/video 14'
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 08:15   #15
Dani1
Senior Member

Per Peiones:
Io ho fatto così:
1) Libera una dozzina di Gb sul disco fisso (io ho usato partitition magic);
2) Inserisci il primo CD ed esegui l'installazione.
Io ho una scheda video molto recente Radeon 9700 pro per cui non mi partiva la modalità grafica in fase di installazione, quindi sono andato in modalità testo tramite le opzioni avanzate di installazione.

Poi ho seguito tutte le istruzioni a video e in 25' era tutto OK.
Ancora adesso non ho installato tutti i driver della mia scheda video, dela scheda raid e dello scanner (troppo nuovo). Posso comunque lavorarci, ma mi manca il tempo per imparare.
P.S. Sul sito www.mandrake.com puoi trovare anche la documentazione di installazione e d'uso (gratuitamente!!!) ti conviene scaricarla.
Se vuoi avere la bibbia di informatica "Appunti di informatica libera" li puoi scaricare da internet oppure mandami una e-mail e te li posso stampare (circa 5100 pagine).
Old 31-05-2003, 10:22   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:

(circa 5100 pagine).
Old 31-05-2003, 11:01   #17
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:

Per Peiones:
Io ho fatto così:
1) Libera una dozzina di Gb sul disco fisso (io ho usato partitition magic);
2) Inserisci il primo CD ed esegui l'installazione.
Io ho una scheda video molto recente Radeon 9700 pro per cui non mi partiva la modalità grafica in fase di installazione, quindi sono andato in modalità testo tramite le opzioni avanzate di installazione.

Poi ho seguito tutte le istruzioni a video e in 25' era tutto OK.
Ancora adesso non ho installato tutti i driver della mia scheda video, dela scheda raid e dello scanner (troppo nuovo). Posso comunque lavorarci, ma mi manca il tempo per imparare.
P.S. Sul sito www.mandrake.com puoi trovare anche la documentazione di installazione e d'uso (gratuitamente!!!) ti conviene scaricarla.
Se vuoi avere la bibbia di informatica "Appunti di informatica libera" li puoi scaricare da internet oppure mandami una e-mail e te li posso stampare (circa 5100 pagine).
Grazie,

io ho un raid 0, è lo stesso?
Old 31-05-2003, 11:10   #18
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Ancora,

se faccio una partizione, sarà possibile eliminarla un domani?Per poi ritornare ad avere un unica unità?

O il processo è irreversibile?

Io ho NTFS!

Grazie
Old 31-05-2003, 16:39   #19
Dani1
Senior Member

Con partitition magic non ci sono problemi, il mio disco fisso ha cambiato partizionamento con una frequenza quasi mensile nei primi 6 mesi di utilizzo.
Ti consiglio di farti una copia immagine dell'attuale situazione così che il ripristino sarà questione di 30' al massimo.
Se però avessi altri dubbi su LINUX ti invito a chiedere aiuto nella sezione LINUX. Ho trovato dei veri esperti, capaci di risolvere tutto o quasi.
Old 31-05-2003, 19:25   #20
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Ok Grazie.

Off topic---

Qualcuno mi saprebbe dire xkè quando posto nn mi rimanda automaticamente alla pagina del thread??

Che nervi!!

Grazie

/off topic---
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian