|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Legge sul diritto d'autore
secondo la legge è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e multa da 5 a 30 milioni anche chi a scopo di lucro, "fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure.
Ma così anche chi vende masterizzatori e li pubblicizza come capaci di superare x es la safedisc rischia?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
No, non credo.
I masterizzatori sono nati principalmente come strumenti per il back-up dati, e la loro distribuzione, non per copiare i CD. Che lo facciano, lo fanno, ma si può sempre dimostrare che la loro principale finalità sia altra. Di fatto, chi vende masterizzatori non rischia nulla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E invece chi fa software tipo clone ahlcool ? cmq così come è scritta la legge si presta a molte intepretazioni imho
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Hai ragione. Purtroppo con tutto sto' marasma nessuno ci capisce più niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.