|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Problemi portatile IBM ThinkPad T20
quando ho acceso il suddetto portatile ho sentito 5 bip poi 3 bip e ancora 3 e poi mi è apparso un errore "0188: invalid rfid serialization information area or bad crc2". Ho provato a mettere altre memorie ma è rimasto uguale. Qualcuno sa cosa gli è successo???????????'
ciao
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
chiederei all'assistenza di ibm ...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
|
Ma avevi fatto qualche aggiornamento harware o ti era caduto nei giorni precedenti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no non mi è caduto ha fatto tutto da solo sono tornato a casa da un mio amico e andava da lui quando l'ho acceso a casa mia non funzionava +.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Visto che si tratta di un T20 la garanzia di 3 anni dovrebbe essere appena scaduta giusto?
La prima cosa che mi viene in mente e l'HD Ko. Prova a sostituirlo con un altro anche solo prestato da un altro portatile per vedere se questo elimina quel messaggio di errore. Al Bios ci arrivi vero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
brutte notizie
all'indirizzo http://www-3.ibm.com/pc/support/site...%20information
dicono che è un System board error ... mi sa che qualche eeprom collegata al chipset ha dato forfait. Se è quella del bios, forse resettando ... Auguri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la garanzia è scaduta da qualke mese, nel bios però non ci entra come faccio a resettarlo?????
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
togli la batteria tampone ...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Anch'io avevo un T20, a volte andava in blocco e l'unico modo per riuscire ad avviarlo era staccarlo dalla corrente e togliere la batteria. Il fatto è che non mi era mai successo che mi desse errori all'avvio come i tuoi.
Mbico cosa intendi per batteria tampone? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la batteria interna per mantenere le info del bios ... come nelle MB, solo che con un note è più dura a toglierla ...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
flash o ram
Se il bios sta su ram allora è sufficiente togliere la batteria tampone ( quella che mantiene l'orologio, per intendersi). Dovresti aprire il notebook e sulla scheda madre torvare una batteria del tipo CR2025.
Se il bios sta su flash allora dovresti avere il software e l'attrezzatura per flashare percio' il mio consiglio è di rivolgerti all'assistenza. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate se vi rispondo solo adesso ho avuto da fare con la scuola. Cmq il bios si è resettato ma non è cambiato assolutamente niente.
come posso fare??????????????????????
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.