|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Due Maxtor saltati contemporaneamente ?
Avevo (sigh!) due Maxtor modello D740X da 80GB cadauno in RAID0 con controller ACARD. Ebbene, dopo vari "clack" provenienti dall'HD, il sistema ad un certo punto non ne ha voluto più sapere di partire. Ho portato il PC dal mio negoziante di fiducia, il quale mi ha detto che sono morti tutti e due gli HD
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Se non avevi il sistema OClok, potrei pensare a uno sbalzo di corrente, potrebbe essere benissimo anche il controller...
....oppure il tuo negoziante ha deciso che devi comprare due nuovi HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Due dischi che si guastano contemporaneamente fà automaticamente pensare ad una causa esterna
Le probabilità che si siano rotti "per morte naturale" sono decisamente scarse, anche se non è impossibile.... ma in quest'ultimo caso consiglierei un viaggetto dalle parti di Lourdes |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Oclok è l'abbreviazione di "over-clock"!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dunque è doveroso un aggiornamento della situazione. Da una attenta verifica del negoziante è emerso che solo uno degli HD è totalmente partito (quello che faceva i "clack") mentre l'altro è recuperabile, ergo non è stato il controller RAID ma ho "semplicemente"
Cmq mai più MAXTOR!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No dai solo perchè ti è partito un disco...
Guarda che i MAXTOR adesso come adesso sono i migliori dischi in circolazione. Anche a me in ufficio è capitato che mi sia partito un disco così improvvisamente.... (però io li avevo in raid 1 MIRRORING e quindi non ho perso niente) Fattelo cambiare e al max se non vuoi + rischiare non fare + il raid 0... conil raid 0 per la minima cazzata perdi i dati quindi OCCHIOOO Se hai domande o repliche sono qui apposta e comunque ti porgo le mie condoglianze per il disco
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Stavo per dirti la stessa cosa leggendo il thread, bene ci siete arrivati da soli. Io per evitare queste catastrofi ho optato per un PromiseTX2000 con ben quattro (4) dischi IBM AVVA07 configurati in raid 0+1 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dipende da cosa devi fare... per un home user 4 dischi in raid 0+1 sono una follia........
PS: credo siano + fragili gli IBM dei MAXTOR.... pura opinione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.