Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 12:59   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
A7N8X e drivers IDE... ma è vero che...?

Ho letto che le nforce2 della asus non usano i drivers nvidia ma dei drivers proprietari asus che fanno sì che l'ide richieda fino al 50% della cpu... E' vero?

Quale altra Nforce2 mi consigliate? Devo montare un pc per un amica e non le interessa overclokkare, vuole massima stabilità e zero problemi.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:33   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non direi,in masterizzazione di un file immagine l'utilizzo oscilla tra il 5% e il 20%.
In decompressione di grossi file Idem....non ho notato nulla del genere.

Utilizzando qualsiasi tipo di driver....li ho provati tutti asus e nvidia.

Bho..
Old 28-05-2003, 14:38   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

su pcprofessionale dicono che le a7n8x per via di come sono state progettate, non sono compatibili coi drivers ide nvidia ed usano invece il drivers generico microsoft con delle aggiunte per supportare il dma 133.

Questo comporterebbe alte occupazioni della cpu durante l'accesso al disco.

L'hanno detto in risposta ad un loro lettore che si lamentava di instabilità e di problemi di masterizzazione.
Old 28-05-2003, 15:21   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma buonanotte

Scherzi a parte...i driver li ho provati davvero tutti dalla prima relase all'ultima si Asus che Nvidia....in questo momento ho installato i 2.03
il PC è quello in sign...e non ho nessun tipo di problema,ne con i dischi ne con i masterizzatori.

Più che un problema della Asus direi che è un problema generale delle Nforce2.....basta leggere il post su questo forum che parla dei drivers Nvidia.
Io non ho avuto problemi....ma ne hanno cusati a un bel pò di persone,indifferentemente dalla marca di mobo.

Alla fine anche io per sicurezza sono tornato ai driver 2.03 di Nvidia....visto che addirittura dal sito i 2.41 e 2.42 sono stati cancellati,il motivo ci sarà.
Old 28-05-2003, 15:23   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Ma quindi puoi usare i drivers generici nvdia anche sulle asus?? Ma siamo sicuri?
Old 28-05-2003, 16:29   #6
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Re: A7N8X e drivers IDE... ma è vero che...?

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Ho letto che le nforce2 della asus non usano i drivers nvidia ma dei drivers proprietari asus che fanno sì che l'ide richieda fino al 50% della cpu... E' vero?

Quale altra Nforce2 mi consigliate? Devo montare un pc per un amica e non le interessa overclokkare, vuole massima stabilità e zero problemi.
Non penso proprio nel pacchetto nv16 che si trova sul sito asus il driver ide è nvidia(nvida nforce mcp2 ide controller) e mai ho avuto un problema, magari i problemi nascono quando si incasina il pc.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 16:44   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Ma quindi puoi usare i drivers generici nvdia anche sulle asus?? Ma siamo sicuri?
Ma scusa non è che ti dico che ho usato e uso i driver Nvidia dai 2.03 ai 2.24 perchè ho voglia di prenderti per il c..o no?

Occhio però che comunque come ho già detto sti cavolo di driver stanno facendo smadonnare parecchia gente.....qualsiasi marca di sk madre sia.
Old 28-05-2003, 16:49   #8
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

mi sa che le faccio prendere un sis746fx... a 66€
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian