|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Come preinstallare Windows XP
Ciao ragazzi, devo assemblare un pc ad un mio amico.
Non è assolutamente in grado di maneggiare con l'hardware e mi ha chiesto il mio aiuto. Dunque dovrei assemblargli il pc, installare i driver ecc... (e qui nessun problema) ma ora si pone il vero problema. Il tipo non vuole il S.O. che metterà lui in seguito ovviamente originale (gli arriva ai primi di giugno). Come posso installagli una modalità di Windows "preinstallata" come avviene con motli portatili. Cioè, dovrei configurargli il tutto (driver ecc) ma il S.O. non deve essere funzionante ma solo preinstallato ed ovviamente senza S.O. non posso configurargli nulla tantomeno i driver delle schede. Quancuno sa dirmi la modalità corrette. Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Devi perforza installargli qualche OS altrimenti la configurazione dell'HW non può essere fatta in nessun modo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi è qualche modo per rimuovere poi il S.O. lasciansdo tutti i driver all'interno? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono costretto a fare installare pure tutti i driver a lui.... Non si può neppure rimuovere dal file di registro qualche chiave ecc... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
aspetta che lo abbia e poi gli installi tutto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che molti notebook vengono forniti con preinstallazione....allora pensavo che fosse uan cosa fattibile. Grazie mille cmq. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
I sistemi che vengono forniti con una preinstallazione del SO, vengono configurati, secondo me, con delle versioni particolari, specifiche per quei produttori, che vengono fornite dagli sviluppatori in modo personalizzato a chi le usa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao, se hai vogli di sbatterti potresti installare lo stesso tipo di SO che poi installerà lui, mettere tutti i driver e a questo punto esiste un programma che esegue il Backup dei driver installati, ora formatti o rimuovi il SO
Non ho mai provato uno di tali programmi ma se fanno il loro dovere basta che il tuo amico installi il SO, il programmino e ripristini i Drive ..... Comunque c'è lo sbattimento, vedi tu se vali la pena.... il progr. lo puoi cercare si Wintricks oppure direttamente qui ... il prog si chiama MY Driver http://www.zhangduo.com/ cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.