|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
vantec tornado + slk800
Le temperature dove stanno?!?!?
![]() ![]() ![]() Sentite un po' qua: tolgo la mia ystech silent da sopra l'slk800, sposto i ganci nel buchetto piu' in alto, monto il mostro in oggetto (80x80) e vado a vedere le temperature: 50gradi idle con la ystech silent (circa 2000rpm) 80gradi con la vantec tornado!!! (circa 5000rpm) Cazzo, si sara' spostato il dissy...smonto, rimonto...metto la artic silver 3 metto la ystech ottengo 50 gradi, rimetto la vantec 80 gradi!! Cazzo! rimetto la ystech ottengo 50 gradi.... Cosa succede? smonto, rimonto il procio con pasta e dissy, metto la vantec ed ottengo 80 gradi.... CAZZO! ![]() ![]() ![]() Che succede....e pure la vantec e' messa in modo da buttare aria sul dissy, a funzionare funziona.... ma.... ![]() ![]() ![]() AIUTO!
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Secondo me
l'unica possibilità è che o la ventola è alimentata al contrario oppure montata al contrario...
Io ho stesso dissy + tornado e sto a 36° a 2500 giri (Pc probe)...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi deve buttare aria sul dissy?
scusa ma come fa ad essere alimentata al contrario se si alimenta con il morsetto dell'ali che come ben sai puo' andare in modo univoco? per il montaggio c'e' la griglia che deve andare sopra, e' gia' montata cosi' appena uscita dallo scatolo....l'ho provata sull'altro pc e mi spara aria nel verso giusto!! Cosa cazzo puo' succedere? turbolenze? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho notato un'altra cosa:
quando attacco la vantec capita che il pc si spenga immediatamente dopo l'accensione e la mobo mi lampeggia il led di alimentazione (lampeggia anche il led verde del cbox2) Cosa puo' essere? eppure l'ali ce la dovrebbe fare... ![]() ![]() ![]() Un po' di aiuto per favore... ![]() ![]() ![]() Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A tutti i possessori della vantec, mi aiutate?
![]() ![]() ![]() Sono alla disperazione.... Sono arrivato a questa conclusione circa gli spegnimenti: non e' un problema dell'ali perche' se la lascio la ventola ystech sul dissy e la vantec tornado collegata ad un'altra presa tutto si accende e funziona (52 gradi adesso che sto scrivendo) Appena metto la vantec sul dissy il pc non si accende con conseguente lampeggiamento del led di alimentazione della mobo. Presumo sia un sistema di protezione della mobo che spegne tutto nei casi di temp che si alzano cosi' in fretta, infatti NON toccando niente e rimettendo la ystech tutto si accende e funziona regolarmente. A questo punto mi chiedo: che sia un problema di lavoro della vantec??? ![]() ![]() ![]() Cioe', io l'ho scartocciata da un lato c'e' gia' montata la griglia e dall'altro sputa aria. La appoggio sull'slk la blocco con i ganci...tutto qui'... ma allora? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Sorry carlton, non so cosa dirti...
![]() Penso anch'io che lo spengimento sia causato da un sistema di protezione, se il procio è troppo caldo la mobo spenge tutto. Molte mobo non partone proprio se non colleghi la ventola all'apposito pin. Anche se gira perché attaccata direttamente all'alimentatore... Mai avuto una vantec, spero che gli altri ti possano aiutare.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Può essere un problema di vibrazioni, la tornado ne fa, eccome... magari prova a farla girare + piano mandandola a 7V per vedere cosa succede...
ciauZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
Re: A tutti i possessori della vantec, mi aiutate?
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: A tutti i possessori della vantec, mi aiutate?
Quote:
Cmq strana stà cosa, ma sei sicuro di non aver montato la ventola a tirare aria via dal dissi? Se si invertila. Oppure non è che si spegne la ventola, appena entri in winzozz? Ad alcuni so che succede se aprono dei tipi di programmi per l'idle o per la rilevazione delle temperatura ecc ecc. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
eccomi, io suggerirei una cosa....
prova la tornado usando il pc SDRAIATO su ul lato in modo ke il peso si skariki diretto sulla mobo x forza di gravità. nn vorrei ke il peso della vantec ti spostasse il dissi facendo leva e nn facendolo più aderire perfettamente al procio, prova e sappimi dire. anke xkè, appunto lo spegnimento al 90% è dato da temp alte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti...
sono appena tornato dall'uni e comincio a provare... vi faccio sapere. Cmq le cose sicure sono: 1-ventola che butta aria sul dissy 2-attaccata al molex dell'alimentatore, con il cazzarello tachimetrico (1 filo) attaccato sulla mobo Sperem...ma se funziona in orizzontale come faccio poi a farlo funzionare il verticale?? ![]() ![]() Ho lo xaser 3 mica lo posso mettere il orizzontale! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Avellino
|
Re: vantec tornado + slk800
Quote:
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
per tonino la ventola e' montata con gli appositi ganci sul dissy....
Cmq evidentemente sono le vibrazioni....FUNZIONA! ![]() sono sceso di di 8 gradi con la ventola al massimo (mi aspettato di +) pero' adesso il problema e' farla andare in verticale...ed e' qui che sono preoccupato. Non vorrei aver fatto una spesa inutile... consigli? Cmq penso di poter recuperare anche un'altro paio di gradi perche' smontanto e rimontando le ventole il dissy si muoveva quindi forse ha bisogno di una pulitina e rimpastata con la artic silver 3... Per i ganci dell'slk...anche a voi succede che i ganci di acciaio anche messi all'ultimo buchetto vadano veramente stretti sulla ventola? me ne sono usciti 4 dalla confezione che ad occhio mi sembrano uguali. Qualche suggerimento? Grazie a tutti e grazie particolarmente a playmake per l'imbeccata giusta.... Vibrazioni maledette !! ![]() ![]() (nulla in contrario al gruppo musicale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Avellino
|
Quote:
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il problema nn è la ventola sul dissi ma il dissi sulla mbobo... allora... smonta l'sk e prova a piegare leggermente la linguetta d'acciaio ke si inkastra al soket in modo da aumentare la forza che esercita nel tenere il dissi.
ok ke pesa ma se il mio reggeva la delta senza problemi nn vedo xkè il tuo nn debba reggere la tornado... poi... i ganci devi usare quelli più grandi, sono solo due da inserire nei bukini alti. hai messo le strisce di gomma nere che ci sono nella conf dove appoggia la tornado in parole povere sullo scalino in cui si incastra la base della ventola, servono a nn far entrare in risonanza le alette del dissi... ultimo, hai usato i piedini in gomma forniti con l'slk da mettere suylle puinzonature della base??? se nn ti va controllando ste cose... nn ti resta che venderlo e prendere un slk900 ke si aggancia kon le virti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
allora ..per mettere i ganci grandi e per attaccarli sulla ventola devo togliere la griglia altrimenti non ce la fanno (tra l'altro mi pare non ce la facciano neanche senza....
![]() Ok per le striscette Non ho capito dove vanno i piedini in gomma del dissy grazie ![]() GRAZIE
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la griglia levala assolutamente
![]() i piedini bianki li devi incollare sotto alla base dell'alk, in corrispondenza delle 4 punzonature ai vertici del rettangolo della base ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Se riesco a risolvere, ti sono debitore...
![]() ![]() ![]() al lavoro... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.