Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 20:53   #1
Mawerik
Member

Iscritto dal: Apr 2001
AIUTO motherboard asus parte solo con F1

Ciao e' il primo topic che apro anche se frequento il forum da 2 anni vi volevo chiedere,ho assemblato un pc ad una mia amica ,funza alla grande (lo usa per internet e office) solo che all'avvio del pc,(motherboard asus p4 se sis645) devo sempre schiacciare il tasto F1 come richiestomi per fare partire il sistema.Mi e' gia capitato con altri pc (in rari casi)pero' il tutto si sistemava automaticamente ,ora invece le ho provate quasi tutte ....per questo ho voluto chiedere aiuto a qualcuno piu' esperto e competente del sottoscritto.Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano ciaozzzz..
Mawerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 21:21   #2
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Se magari sei un po più preciso nella descrizione del problema all'avvio...
Cosa ti da?Un errore?
Puo essere che hai impostato male il bios ?
oppure qualche cavo messo male?
Fa dei bip all'accenzione?
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:58   #3
Mawerik
Member

Ciao ti spiego : non fa nessun bip e' tutto ok pero' all'avvio non mi fa il boot automaticamente e rimane nella schermata nera dos dove mi dice di schiacciare i tasti F1 o F10 quindi schiaccio F1 e parte il boot regolarmente e tutto funza alla grande ,sistema operativo windows XP professional. Ti ringrazio del tuo interessamento ciaoz.....
Old 28-05-2003, 15:02   #4
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anche a me capita in un pc... e sarei curioso di sapere il perchè: il boot mi si blocca in attesa di premere F1.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 13:22   #5
Mawerik
Member

Allora non sono il solo nessuno che sa' cosa puo' essere a parte che alla fine va bene anche cosi' deve solo schiacciare F1 poi per il resto funziona tutto pero' mi piacerebbe il perche' lo fa' grazie e ciaozz...
Old 29-05-2003, 15:29   #6
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Non è facile capire il perchè,ma......

img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif[/img]

Le motivazioni della comparsa del tasto F1 al boot sono molteplici,sia stupide che gravi,l'unico consiglio per vedere se è dovuto ad impostazioni errate nel bios è quello di metterlo in setup defaults,non fare alcun tunig ed avviare,se non si risolve stacca tutte le periferiche eide eccetto l'hard disk di sistema e vedi ve accade ancora,altrimenti fammi sapere perchè il problema è + serio.
Arrivederci
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:43   #7
Mawerik
Member

Grazie cicciopoeta non posso farlo subito perche' il pc e' della mia amica e devo andare da lei ,dovrei fare una scappata domani poi ti faccio sapere intanto ti ringrazio ancora ciaoz...
Old 30-05-2003, 18:01   #8
Mawerik
Member

X cicciopoeta oggi l'amica non era a casa Ho parlato con lei e vado domani se tu rimani sempre a disposizione te ne sarei grato ciao e buona serata. ...MAWERIK
Old 31-05-2003, 13:50   #9
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Sempre a disposizione
Se vuoi puoi anke contattarmi tamite email privata
ciao
Old 31-05-2003, 17:12   #10
Mawerik
Member

Ciao cicciopoeta grazie per la tua disponibilita' quando andro' a casa sua e faro' come mi hai detto ti contattero' per via email ciaoz... ps per l' altro utente Aiace che ha il mio stesso problema poi rispondero' su questo post aperto dei consigli del gentile cicciopoeta....
Old 31-05-2003, 19:58   #11
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
una volta fatto setup default prova a spegnerlo e riaccenerlo x verificare se il prob e stato risolto. se il prob non si presenta prova anche a spegnere il pc e togliere l'alimentazione x qualche ora poi controlla se il prob si dovesse ripresentare. Se in questo caso si dovesse ripresentare probabilmente la pila sulla mobo è scarica.ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 13:05   #12
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

La batteria potrebbe anke essere scarica,ma x averne la certezza basta contollare il suo voltaggio che oscilla dai 3,0V ai 3,3V e se la carica in mAh superi almeno i 250 miglia ampere.
Un problema analogo l'ho avuto tempo fà con una mobo ecs x amd con il SIS,il problema lo avevo risolto sostituendo l'alimentatore e montando un ups,ma la il fatto di premere f1 all'avvio si presentava casualmente e solo a casa del cliente,poichè nel mio laboratorio non accadeva mai.
Se le precedenti soluzioni non vanno prova a cambiare alimentatore,e se possibile un UPS.
Ciao a presto
Old 01-06-2003, 23:48   #13
Mawerik
Member

ciao provero'a fare le cose che mi avete detto poi vi faro' sapere ciao e grazie per l'interessamento ciao
Old 02-06-2003, 14:36   #14
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Sono curioso di sapere come và a finire.....

Dai sbrigati
Ciao
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
Old 05-06-2003, 19:54   #15
Mawerik
Member

Ciao cicciopoeta scusami ma ero via per lavoro, sono andato dalla mia amica ho provato tutto quello che mi avevi suggerito e nisba mi dice sempre di schiacciare f1.Pero' ho testato bene tutto il pc e va tutto alla grande anzi......guarda io avevo in mente di lasciarlo cosi' se poi ci saranno in seguito problemi intanto 2 anni di garanzia ci sono .Sai io ho fatto presente a lei e a suo padre di questo problema ,pero' mi hanno ribadito no se va bene cosi' lascia stare alla fine non posso mica obbligarli a smontare il tutto, sai come' contenti loro contenti tutti (io sono stato onesto e gli ho fatto presente questo fatto, gli ho assemblato il pc senza chiedere un euro sai alla fine e' la ragazza di un mio amico) vabbe che ti devo dire se hai qualche altra dritta se vuoi fammi sapere sai conoscere cose nuove da gente che sa piu' del sottoscritto fa sempre piacere per il resto ti ringrazio ancora per la tua disponibilita' ciaoz.. alla prossima
Old 09-06-2003, 01:08   #16
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Chi si accontenta gode!!!!!!!!!!!!

Se a costei và tutto ok,meglio così,te ne lavi le mani come ponzio pilato.
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
Old 09-06-2003, 14:43   #17
Mawerik
Member

X cicciopoeta ciao e grazie di nuovo hai ragione sante parole volevo dirti se in futuro avro' altri problemi nell'assemblaggio di altri pc (speriamo pero' di no) vista la tua competenza ti posso contattare? anche in pvt....ciao di nuovo , grazie e alla prossima
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian