|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Info veloce sulle ram
Ciao raga..son in procinto di acquistare nuova mb, cpu e ram..mi è sorto un dubbio..ho visto che in tutti i test di bench e roba varia vengono usati sempre 2 banchi da 256...Ma xkè nn ne usano direttamente 1 da 512? Che cambia? Io dovrei prendere un'asus p4c800, un p4 2.6 e poi boh son indeciso tra le Geil, Kingston o Corsair 3500..Me ne son accorto poco fa di questa cosa, se no avrei già ordinato direttamente 1 solo banco da 512..TnX
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Info veloce sulle ram
Quote:
Sul pentium non sono molto preparato però Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma le prestazioni poi son le stesse? Tempo fa lessi che 2 da 256 nn offrivano il massimo della velocità..una cosa del genere...boh? È stata risolta o magari nn è mai esistita? A sto punto se 2 x 256 son identiche a 1 x 512 ordino direttamente le 2 x 256..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
la p4c800 utilizza il dual channel ddr!!!!!!!!!
che non è per niente = ad averne una sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho da poco montato un bel P4 2600@3410 fsb 262 raffreddato ad aria e mi stà a 25° ancora no ho effettuato molti test ma guarda questo e confrotali con qualcuno che ha fatto qualcosa di simile con un single channel. p.s. le ram sono settate a 320 con i timing by spd!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Carpedie tu hai ragione. però sai che scazzo se vuoi passare a 1,5 o 2 gb di memoria dover vendere i bnchi da 256? Io di solito compro mobo cpu e 1 banco di ram x contenere le spese. Dopo magari qualche settimana ci aggiungo un altro da 512.....
e poi aggiungo il 3° e, eventualmente il 4° x arrivare ai 2 gb.. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
ti consiglio le geil...
il sito te l'ho già dato in pvt le ho provate e sono ottime... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate se mi intrometto nella discussione ma io ho un banco da 256 e vorrei aggiungerne un altro da 512, faccio una cazzata?
E' meglio che ne aggiunga uno da 256? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.