Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 10:21   #1
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
FORMATO AC-3!!! CHE VOR DI'????????

ciao a tutti,volevo acquisire un file video da un dvd (AMICI MIEI...CAPOLAVORO!!)usando ulead dvd movie factory2,ma vedo il video e non l'audio(mi dice che movie factory non supporta il formato audio AC-3)...come posso fare???

GRAZIE!!!
david69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 10:24   #2
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Convertirlo in mp3 con i software appositi.

Di solito i programmi all in one integrano questi software si conversione audio.

p.s.) non sono molto tecnico in queste cose, parlo per esperienza "pratica"

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 10:28   #3
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

...software??? x esempio????la cosa strana è che anche se apro il dvd originale(esplora) nella cartella AUDIO_TS non c'é alcun file audio...come faccio a convertirlo se non lo trovo??????

AIUTOOOO!!!
Old 27-05-2003, 11:13   #4
Commander
Senior Member

In sintesi: non ha senso usare Movie Factory per copiare un dvd (del quale avrai sicuramente l'originale, vero ).

Ci sono programmi + indicati per farlo : Pinnacle Instant Copy, Dvd2one, etc..etc..

Cerca qualche guida sull'argomento.

Ciao
Old 27-05-2003, 11:29   #5
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

...magari fosse mio il dvd originale!!!eppoi ho solo un lettore dvd nel pc(il masterizzatore pioneer appunto)quindi devo "per forza" prima scaricare i file video/audio sul mio HD,eppoi masterizzarlo....spero di essermi spiegato...Istant copy mi sa che non mi serva granché!!Devo piuttosto trovare un SW che mi estragga le 2 tracce A/V...cosa posso usare?????
Old 27-05-2003, 11:52   #6
Commander
Senior Member

Uhm...francamente non ho capito il tuo problema, allora.

Usa dvd2avi per "leggere" i vob, estrarre la traccia audio e preparare la creazione del dvd (io uso tmpgenc per la creazione file video mpeg2)

Ciao
Old 27-05-2003, 12:34   #7
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

scusa!!!mi spiego meglio...tento:
allora,con movie factory ho estratto il file video(mpeg)quindi con il video tutto ok!!quando però(sempre con movie factory)importo il file video e faccio l'anteprima del dvd che verrà fuori,non sento l'audio e se clicco su "replace audio"lui mi da la possibilità di unire al file video mpeg anche il file audio.ma quando vado in risorse del computer e esploro il dvd originale(in audio_ts)non c'é alcun file!!...però ti faccio notare che quando estraggo il file video che mi serve(prendo solo il film,senza trailer..ecc)appena ha finito l'estrazione mi avverte che il file che ho appena estratto contiene un file audio "AC3" e che ulead movie factory2 non è in grado di supportarlo.mi dice di convertire prima il file audio in un formato compatibile(es.mp3 o wav)...ma NON LO TROVO!!!dove cacchio è????

Grazie x la pazienza!!
Old 27-05-2003, 14:03   #8
Commander
Senior Member

Devi demuxare con dvd2avi

Prendi il tuo mpeg (video+audio) , estrai l'audio (opzione tutte le tracce ac3, mpa, dts)

Ti troverai con 1 o piu' files con estensione .ac3 (dipende da quante tracce audio sono presenti nel dvd)

Converti poi la traccia che t'interessa con un software per audio (tipo BeSweet, anche se io non so usarlo in dettaglio. Lascio che sia Gordian Knot ad impostarlo, per i divx)

Comunque esistono tanti programmini che effettuano le conversioni da ac3 a mp3.

Userai poi questa traccia audio per il tuo authoring.

ciao

p.s.) io non userei questa procedura. Partirei con dvd2avi, con estrazione audio + creazione del progetto (di dvd2avi).

Creerei il files mpeg2 completo con Tmpgenc o CCE, partendo dal progetto di Dvd2avi.
O ancora + semplicemente usando Smartripper + Ic7
Old 27-05-2003, 14:09   #9
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!
Old 30-06-2003, 15:11   #10
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
io direi lascia l'audio in AC3 (con tutti i canali, ad es. 5.1) e installa i filtri ac3 che trovi con google o su divax.it
ciao

(ovviamente avrai bisogno di più spazio, conta che un file ac3 di un film medio occupa in media dai 300 a 400 MB, ma ne vale la pena, se hai un buon impianto)

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian