|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
1,5 Gb di Ram, cambia qualcosa?
Ho un buono da 90 euro da spendere in un negozio di informatica e non so cosa prendere, avevo pensato ad un banco di memoria ma non so se effettivamente avrei un miglioramento, voi che dite?
Non voglio fare il gasato con tutta sta RAM è solo che non so proprio cosa prendere, in teoria vorrei farmi un dissipatore con i cotroc**** ma non li so montare e quindi mi sembra inutile rischiare di bruciare la cpu, anche un hard disk mi piacerebbe ma ho gia' scrtitto nella sezione di memorizzazione che non so quanti connettori di alimentazione ho liberi e non voglio occupare quello in comune con la 9700. Grazie per qualunque consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Vai sulla ram, più ne hai e meglio è
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ma non so cosa ci fai con il PC ma secondo me passare da 1GB ad 1,5Gb non ti cambierebbe nulla.Molto meglio un altro HD secondo me. Magari un altro Maxtor da 60Gb uguale con il quale potresti fare un raid.
Andrea
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
piccolo consiglio:
con tutta quella ram, anche un giga, abbiate almeno il buon senso di disabilitare il file di swap |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ah dimenticavo...
controlla prima che il chipset della scheda madre riesce a vedere tutta quella ram giusto x capirci l'intel 845pe x esempio vede solo 4 strati di memoria quindi se hai 2 banchi da 512 a doppia faccia sei fottuto anche se metti il terzo banco non verrà visto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi oltre a dover controllare il limite di RAM supportato dalla scheda madre devo anche vedere se i chip di memoria sono su un singolo strato o su tutti i due lati? Ma cambia qualcosa tra questi tipi di RAM? voglio dire la memoria è sempre quella no? e anche la frequenza di lavoro.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma lol...........prova a Disabilitare lo swap con anche 3 giga di ram vedrai che il pc sara' un 286.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusa Golden dove si controlla la dimensione dello swap in win xp? Nn riesco a ritrovarlo..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cos'è il file di swap?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Togliendo il file di paging non fai altro che far lavorar due volte il sistema invece che una. Cmq per impostare il file di paging in XP/2000 basta andare in >sistema > avanzate >prestazioni >impostazioni >vanzate >cambia Consiglio di metterci come dimensione iniziale 100mb e massima in base alla ram che avete installato (microsoft consiglia se non sbaglio 1,5 volte la ram installata...)
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: TS
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
io mi prenderei un sb audigy...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Zena!
|
Quote:
Il consiglio: con 1.0 o + di ram installata, puoi settare il file come min e max a 100 mb
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dai è ovvio che Golden scherzava con quella frase....rallenta è vero ma nell'utilizzo quotidiano (navigare,scrivere,chattare)e piccole cose in genere nemmeno ti rendi conto della differenza....
E' quando lanci applicazioni ciuccia ram che te ne accorgi...o peggio l'applicazione crasha. Con 512mb ho provato a togliere il file di swap e giocare a Unreal2,dopo pochi minuti di gioco ha crashato chiedendomi memoria virtuale. Se togli il file di swap la ram prima di accogliere nuovi dati deve svuotarsi e riempirsi nuovamente....e ci mette molto più tempo. Con il file di swap è uno scambio continuo tra ram e disco senza attese. Sulla dimensione del file di swap invece se ne potrebbe discutere senza arrivare a capo di nulla....questo è uno dei misteri che in Microsoft ancora non sono riusciti a risolvere
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
CIAO
Visto che siete in argomento volevo chiedervi una cosa. Se si hanno 1.5 Giga e oltre di RAM sarebbe utile partizionarla e simularla in parte come un HD, e li metterci il file di swap, in modo tale che anche la memoria virtuale sarebbe in mem? Cosa ne pensate?? E una cosa utile o una stronzata?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
come idea non è una stronzata su amiga (era troppo avanti quel computer) c'era il ram disk
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
1° io ho 1Gb di ram e non uso il file di swap già da molto tempo.... provo (e in alcuni casi finisco) praticamente tutti i giochi più belli che escono....senza che il mio WinXp pro mi abbia mai dato un avvertimento di mancanza di memoria! (quando installi Photoshop ti dice che non trova il file di swap, ma non ho mai avuto successivi problemi).
non solo ....ma senza il file di swap il pc si spenge in un baleno. 2° la possibilità di creare un harddisk su ram sono molto poche. ho già provato ad usare diversi programmi, ma senza risultati.... mi spiego meglio: il file di swap viene creato all'avvio di windows, purtroppo prima che venga processato il file di regedit e i vari system.ini e win.ini.... ecc. quindi quando il pc va a cercare l'unità alla quale è stato assegnato il file di swap si incarta pure il cavo della tastiera!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
1°Ho scritto "con 512mb"
2°Aspetta DoomIII,Stalker,Halflife2 e vedrai che anche con 1gb crashano senza file swap. Il Pc si spegne prima perchè non deve cancellare nulla all'arresto. Se riempi 1gb con fotoshop e continui buttarci dentro roba vedrai che senza swap crasha anche lui. Ovvio che se lavori su una foto (anche grande)non succede nulla. E poi sei sicuro che non ti perda in prestazioni quando lo utilizzi massicciamente. Certo con 1gb bisogna proprio spremerlo il PC per riempire 1gb e risentirne in prestazioni.... Quello che non capisco è perchè ce l'avete tanto con lui Insomma se io ho 1gb e imposto come dimensione iniziale 100mb il file finchè non ce n'è necessità non cresce....mica vi mangia l'hdd eh? Aiuta il PC a lavorare meglio.....poco tanto?ma che ve frega?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
cmq non e importante solo la quantita di ram ma anche la qualita della stessa.
Okkio quindi alla marche..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.