|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
[b]Athlon XP[/b] ed [b]EPOX 8KTA3[/b] chip VIA KT133/a
A quanti di voi possiedono una scheda madre con chipset VIA KT133/KT133a ed in particolare una EPOX 8KTA3....volevo sapere se e quali Athlon XP funzionano!!!
Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: [b]Athlon XP[/b] ed [b]EPOX 8KTA3[/b] chip VIA KT133/a
Quote:
In ogni caso, se nn vuoi procedere così, basta solo provare la cpu: se con l'xp il pc nn ti parte con il bus a 133Mhz (266MhzDDR), allora hai una mobo sfigata. Ciao!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, mi sei stato utilissimo!!!
Sapresti anche se funziona con XP step B?? I dati che mi chiedi li posso avere anche con qualche programma o devo per forza vedere con occhi?? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati...Cmq: A) Non ho mai provato con un thoro B, non ne ho avuta l'occasione. Credo che nn dovresti avere problemi: ricordo che montando il mio XP step A potevo downvoltare a piacimento (mi pare fino a -0.3 volt con passi di 0.05). Devi xò tener presente che, anche con l'ultimo bios, la 8kta3+ ha i molty fino a 12.5 e nn potendo salire di bus, un thoro B maggiore del 2200+ sarebbe sprecato. B) Per vedere la serigrafia, servono effettivamente gli occhi... ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Strana la storia che devi Undervoltare......ma il Vcore non viene impostato in automatico??
Il mio bios (29/7/02) mi permette di arrivare fino a 166x14 anche se il 166 è inutilizzabile perche mi porta PCI,AGP e cazzi vari a 50Mhz....troppo fuori specifica!! Non sai se esiste un bios moddato che mi permetta di usare i 166Mhz FSB mantenendo inalterati gli altri valori??? Ancora Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
...
Quote:
Sai che nn ricordo di un bios così recente? Ma stiamo parlando di una Epox 8kta3+ con northbridge kt133A? O forse hai una 8kta3+ "PRO", evoluzione della mia "ex" che xò nn conosco? Io, per esempio, nn ricordo un molti 14x... ![]() Cmq, la 8kta3+ NON ha il divisore 1/5 per far sostenere al KT133A la frequenza di 166Mhz senza portare fuori specifica PCI ed AGP; e nn credo troverai bios moddati capaci di tanto. Io stesso dovetti moddare un bios per innestare l'ultimo bios per il cntr highpoint: la Epox nn ne voleva sapere di rilasciarne uno nuovo. Facevo il discorso dell'undervolt perchè è molto probabile che, pur funzionando, un thoro step B venga riconosciuto come step A e dunque alimentato con un voltaggio leggermente superiore. Ciò proprio perchè il microcodice del bios nn sarebbe aggiornato alle cpu con core 0.13m. Io undervoltavo di 0.5 volt il mio XP1900+@2000+ perchè me lo xmetteva e perchè, in quel modo, scaldava meno; soprattutto d'estate ![]() Avendo tale opportunità, potresti mettere una pezza alla carenza del bios in modo da evitare un inutile surriscaldamento della cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si la mia è una 8KTA3 con KT133a, come la tua senza il raid!!! Tutto qui!
Controlla che è uscito anche un bios più recente datato 09/04/03!! Credo che anche questo mantenga il 14x !!!! Grazie per il tuo aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
...
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ehi raga ho trovato un XP 1800+ con questo seriale:
AXDA1800DKT3C xxxxxxxxxxxxx JIUHB0311VMCP che ne dite come sarà in overclock?? Me lo darebero per 65euro....!!!!! Ci sto facendo un pensierino......voglio distruggerlo a suon di MEGAHERTS!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga ho trovato un XP1800 con questo seriale:
AXDA1800DKT3C JIUHB0311VPCW che ne dite fino a quanto regge?? ci stabo facendo un pensierino... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.