|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Come si fa a spegnere un computer collegato a Lan?
Ciao a Tutti!(Ovviamente quelli che leggono!
![]() ![]() ![]() Vorrei sapere come si fa a spegnere un computer collegato a LAN usando ms-dos, oppure cgi script? (certamente ho tre computer collegato a lan senza domain, e vorrei imparare perche' non mi va di salire fino ad attico per spegnere il computer, rimanendo in salone ![]() ![]() ![]() ![]() Se sapete potete dividere questo knowledge? Grazie tanto!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
un'idea rapida che mi viene in mente è di usare VNC. è un desktop remoto, e quindi fai lo spegnimento come se fossi davanti al PC.
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
è stato scritto 2-3 mila volte!
![]() Windows 2k e XP fanno nativamente lo spegnimento e il reboot di pc remoti senza bisogno di Terminal service, VNC, PcAnyware e altre cose inutili! Apri START-->Impostazioni-->Pannello di Controllo-->Strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->Azione-->Connetti ad altro computer-->ora_selezionate_il_pc_che_volete_spegnere-->Proprietà-->impostazioni-->Avvio e ripristino-->Chiudi sessione--> e quì scegliete se fare shoutdown o reboot!! Non funzia su win9x!! All'inizio sembra complicato ma poi se ci pigliate la mano è semplicissimo spegnere i pc dei colleghi!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se no ti scarichi "power off" che è molto più semplice!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.