|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
macchine fotoragiche digitali..e telecamere...
secondo voi quale sono le migliori qualita' prezzo?
con le loro caratteristice e vorrei sapere se esiste una telecamera digitale che effettua anche fotografie...visto e cosniderato che alcune macchine fotografiche possono effettuare video di alcuni minuti... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: macchine fotoragiche digitali..e telecamere...
Quote:
con le loro caratteristice ???? ad ogni modo telecamere che fanno istantanee ce ne sono, purtroppo la qualità delle foto è pessima (anzi, pessimissima!) ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
beh oddio io con la mia sony pc-120 realizzo filmati con 1,50 megapixel e scatto foto 1360x1020, considerando che monta ottiche zeiss le foto sono discrete, sicuramente sopra a una fotocamera dedicata da 2 megapixel che magari monta ottiche di plastica...poi certo se prendi una media fotocamera allora è superiore ma per essere in primis una videocamera scatta discretamente...ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per la precisione, qualsiasi videocamera con CCD da oltre 0,42 megapixel non usa tutto il CCD per fare i video. Infatti per i video le miniDV sono comunque legate al vecchio formato PAL che consente una risoluzione di 768x576. Quindi non puoi fare i filmati con 1,5 megapixel.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
ByeZz
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ho già visto in giro prototipi di videocamere HDTV o che sfruttano il formato divX registrando su memory card, questo si che rappresenta una prospettiva per l'alta definizione. Ma prima di poterle avere a costi umani, passerà ancora un po' di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma soprattutto i CCD delle videocamere sono CCD differenti rispetto a quelli delle fotocamere, essi prediligono la velocità di trasferimento dati rispetto alla qualità di immagine, che in una videocamera è più marginale rispetto ad una fotocamera.
http://www.dpreview.com/learn/Glossary/Camera_System/Sensor_01.htm Questo link è un po' vecchiotto ma rende l'idea.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Se guardiamo i contenuti tecnologici di fotocamere e videocamere comunque direi che le fotocamere le fanno "superpagare"!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.