|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto per VMWare !!!!
Per favore, c'é qualcuno che se ne intende di VMWare ? Io ho appena installato la 4 e mi serve soltanto per far girare le vecchie applicazioni MS-DOS e i vecchi giochi che ormai sotto Windows non girano più (fra l'altro mancano i drivers DOS per le periferiche).
Il problema principale é che l'emulatore in questione gira con una lentezza esasperante, tanto da rendere inutilizzabili perfino le applicazioni testuali Guardando nel manuale, questo dice di installare i VMWare Tools (che aggiungono anche un servizio di sistema) i quali permettono di configurare l'hardware per quello specifico sistema installato. Io ho creato una macchina MS-DOS e ho installato il DOS 6.2, ma quando sono andato ad installare questi tools, VMWare mi dice che essi non sono disponibili per detta piattaforma. Come posso fare ? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
|
Succede anche a me la stessa cosa, infatti non esistono VMtools per DOS... ho risolto installando sun una Virtual Machine Win98 e lanciando i vecchi giochi da Win.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Ti conviene installare win98 con il quale le applicazioni e i giochi dos dovrebbero girare senza troppi problemi..Cmq che processore hai?Per far girare decentemente un sistema operativo emulato da un altro sistema operativo(sia esso win2000,Xp o Linux)ci vuole un bel pc pompato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
La configurazione é scritta sotto, ma posso dirti che fino ad ora non ho mai avuto problemi con nessun emulatore, oltretutto per eseguire operazioni elementari nessun emulatore può essere eccessivamente lento, altrimenti significa che chi l'ha scritto farebbe meglio ad andare a zappare la terra
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Ah si non avevo visto la tua configurazione..strano dovrebbe bastare..forse è la virtual dos a non essere ottimizzata dal programma..prova cmq con win98
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
per i vecchi giochi DOS ti consiglio VDMSound, un piccolo programma che emula le vecchie schede audio e permette di far partire (solo sotto XP e Win 2000) un sacco di giochi... lo trovi qui http://ntvdm.cjb.net/
ti consiglio anche di scaricare il VMDS launchpad, un utile frontend per configurare memoria e settaggi audio via windows... buon divertimento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Io ho risolto con un HD da 4.3 Gb e una slitta
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.