|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Ciao
ho un problema... sto cercando di installare win xp su un nuovo hd ma mi da il seguente messaggio di errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME praticamente dopo che ho fatto le partizioni e gli do l' ok per installare il sistema operativo (ad esempio nella partizione c) in ntfs arriva fino alla fine del primo passaggio dove dice che riavvierà il sistema... ma dopo il riavvio mi appare il logo di win xp con la barra blu sottostante mi si pianta e mi da l'errore premetto che ho provato anche ad installare il sitema senza partizionare l'hd ma nulla sempre lo stesso errore qualcuno mi sa dire se gli è capitata la stessa cosa o se c'è un rimedio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Nel Pc hai 1 o più HD?
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
L' HD è collegato al controller IDE della mobo o ad un controller raid?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
A me è successo e cercando ho scoperto che per installare Xp bisogna usare un cavo ide 80poli no 40.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho un solo hd
ed è collegato all' eide non ho raid mentre riguardo al cavo avevo già installato lo stesso sistema su un'altro hd e funzionava... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma che cavo hai?
http://support.microsoft.com/?kbid=297185 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
comunque non vorrei che con l'attuale hd che ho 80gb si manifesti il problema adesso non ho la possibilità di provare con il cavo ad 80 fili comunque appena posso fare la prova ti faccio sapere e speriamo che sia questo il problema perchè non so più a cosa pensare per adesso ti ringrazio moltissimo ciao check-mate |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
funziona tutto! mi sei stato di grande aiuto grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prego. Il bello di questo forum è proprio che quando ti capita qualcosa trovi sempre di solito qualcuno a cui è successo prima di te
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.